CalcioSport

Juventus fuori dalla Champions League, l’Ajax batte la Vecchia Signora in casa allo Stadium

La Juventus dice addio alla Champions League allo Stadium contro l’Ajax.

La partita era iniziata con un vantaggio dei bianconeri per il colpo di testa di Ronaldo al 28’. Poi però le carte in campo si sono mescolate e con Van De Beek la squadra di Ten Hag ha pareggiato al 34’. Per segnare il gol della rimonta nella ripresa al 67’ con un colpo di testa di De Ligt.

Un match che all’inizio aveva lasciato presagire una vittoria della squadra di Allegri e che invece si è trasformato in una vera e propria disfatta.
In campo nella serata di martedì è sceso un Ajax strepitoso, mosso dalla fame di voler conquistare la semifinale di Champions provando a giocarsi il tutto e per tutto e a battere così la squadra di Allegri in casa.
Non si trattava certamente di un’impresa semplice, ma i bianconeri non hanno combattuto fino alla fine la forza degli avversari ha fatto il resto, meritandosi così la vittoria.

Il mister bianconero, a causa degli infortuni, non aveva molte possibilità da schierare in campo. Così Dybala ha affiancato Cristiano Ronaldo e Pjanic è stato messo al centro per muoversi in totale libertà.
L’intenzione di Allegri era quella di mostrare carattere dai primi minuti della partita e per un po’ è riuscito a farlo. I bianconeri sono riusciti a fare pressing per tutto il primo tempo, difendendo bene la porta. Poi, però, la squadra che è risalita dagli spogliatoi nella ripresa è apparsa completamente diversa.

Inspiegabilmente il pareggio dell’Ajax deve aver cambiato qualcosa e i padroni di casa, che avevano subito siglato il vantaggio con una splendida rete di CR7, hanno fatto tre passi indietro, concedendo spazio agli avversari che hanno poi rimontato, assicurandosi il secondo gol.
Dal 52’ del secondo tempo si sono capovolti i ruoli in campo, con una serie di tentativi della squadra olandese di conquistare la rete, respinti da un bravissimo Szczensny che non ha però potuto fare nulla sul secondo gol siglato da De Light. Un colpo di testa che è riuscito a superare tutti battuto su un calcio d’angolo.

Ci hanno provato i bianconeri chiedendo un rigore al 90’ per un tocco della palla con il braccio di Blind, ma l’arbitro non ha ritenuto opportuno concederlo.
E così la partita si è conclusa con la vittoria dell’Ajax e l’uscita della Juventus dalla Champions League.
Amarezza sugli spalti dello Stadium e negli spogliatoi bianconeri per la seconda uscita consecutiva dalla Coppa dei Campioni ai quarti di finale.