Musica

La “vera storia” di Tiziano Ferro: in arrivo “The Best of TZN”

Martedì 25 novembre: oggi in arrivo nei negozi la prima raccolta di Tiziano Ferro. Una raccolta, ma non solo, un vero e proprio viaggio nel tempo e nella vita del cantante, che ha inizio con la prima canzone scritta quando era appena 17enne e ripercorre le sue hit più amate, più celebri, da “Xdono” del 2001 a “Rosso relativo” che lo consacrava a celebrità.

Tiziano Ferro ha già soprannominato la raccolta, che si intitola “The Best of TZN”, come la sua “scatola della memoria”, la camminata attraverso la sua carriera artistica ed umana ripercorsa con gioia e senza nostalgia.

Il disco da collezione è disponibile in quattro versioni differenti: 2 cd, 4 cd deluxe box, 4 cd + 2 dvd fan edition e infine 4 lp.
All’interno, si trova davvero di tutto: dagli inizi come corista ai pezzi più amati dai suoi fan, fino ai duetti inaspettati con altri grandi artisti italiani del calibro di Jovanotti, Mina, Battiato, Laura Pausini e stranieri, come Kelly Rowland o John Legend. Ci sono ovviamente i suoi pezzi celebri e le ultime creazioni, fra le quali il singolo “Senza scappare mai più”, da subito numero uno nella classifica di iTunes.

Uno dei singoli è intitolato “Lo stadio”, e rappresenta l’assaggio (e il brano scaramantico) del tour che verrà condotto dal cantante, a partire da giugno del 2015, proprio nei sei stadi più famosi d’Italia: da Torino a Firenze, da Roma a Bologna fino a Milano e quindi al Bentegodi di Verona.

In tour verrà portato appunto il nuovo disco, e sarà la seconda volta per il cantante negli Stadi del Bel paese: la prima è stata nel 2012 e stavolta, Tiziano Ferro lo afferma con certezza, ci sarà una certa preparazione.

1 Comment

Leave a Response