Gossip e Tv

Le Donatella trionfano all’Isola dei famosi

L’edizione 2015 dell’Isola dei famosi, la decima del fortunato reality e la prima targata Mediaset, vede trionfare meritatamente due outsider.
Le gemelle Silvia e Giulia Provvedi, reduci da “X Factor” erano forse, all’inizio, due dei volti meno noti di questa edizione dell’isola.
Eppure il loro dinamismo, il loro spirito d’avventura e la loro tenacia le ha rese sin da subito due tra le più attive tra i naufraghi.
Non a caso, infatti, in questi due mesi, le due sorelle non sono mai andate in nomination; anzi, più di una volta sono state vincitrici della prova leder settimanale. Per questo, se è lecito parlare di vittoria a sorpresa, lo è altrettanto sottolineare che comunque è stata strameritata.

Il secondo gradino del podio è occupato, altrettanto meritatamente, dal modello francese Brice Martinet. L’Adamo di playa desnuda è stato protagonista anche lui di un’isola tutta cuore e dinamismo, condotta per lunga parte in solitudine, lontano dal resto del gruppo.

Completa il podio Cecilia Rodriguez. La sorellina di Belen ha dimostrato anche lei di che pasta è fatta. Ha superato molti dei suoi limiti in questa edizione, soprattutto nel lungo soggiorno con Brice su playa desnuda, “rimboccandosi le maniche” e conquistando il pubblico con la sua insospettabile simpatia.

Solamente quarto il grande favorito della vigilia, Valerio Scanu. Il più nominato dagli altri naufraghi, finora aveva superato indenne tutte le sfide, giungendo in finale forte del suo largo consenso tra i social. Ma, diciamoci la verità, il pelandrone Scanu non se l’è poi meritata così tanto la finale. Valerio ha resistito dignitosamente agli stenti, questo è vero, ma non è mai stato uno dei più attivi tra i naufraghi. Sulla mancata vittoria di Scanu, infatti, probabilmente pesa proprio la disastrosa performance a inizio finale, nella gara dei gommoni. Perfettamente in linea, del resto, col suo rendimento per tutto il programma.

Eliminato subito a inizio serata, e quindi soltanto quinto, Rocco Siffredi. Tuttavia il (ex?) pornodivo è forse il vincitore morale del programma. Colui che ha portato sull’isola tanto l’ironia, quanto l’introspezione psicologica, figlia del guardarsi finalmente dentro.

1 Comment

Leave a Response