Lorenzo Fragola è il vincitore dell’ottava edizione di X Factor

di Redazione
In Gossip e Tv
12 dicembre 2014
Commenti:

Lorenzo Fragola è il vincitore dell'ottava edizione di X Factor. Il 19enne catanese, appartenente alla categoria 16-24, ha sconfitto nella terza manche Madh. Ilaria Rastrelli chiude in terza posizione, quarto Mario Gavino Garrucciu.

 

L’ottava edizione di X Factor ha visto trionfare Lorenzo Fragola della categoria 16-24, capitanata dal coach Fedez. Il cantante siciliano ha trionfato in finale su Madh interpretando “Rewind” di Paolo Nutini.

La serata, in diretta dal Mediolanum Forum di Assago, si è aperta con le esibizioni live della vincitrice della sesta edizione Chiara Galiazzo, dei Saint Motel che hanno interpretato “My Type“, del giudice Mika, che ha presentato in anteprima il singolo “Good Guys“, che anticipa il nuovo album del cantante britannico, in uscita nel 2015, e del deejay David Guetta che accompagnato da Sam Martin ha presentato il suo nuovo singolo “Dangerous“, tratto dall’album “Listen“.

 

Nella prima manche i quattro finalisti hanno duettato assieme ai big della musica italiana: Ilaria ha cantato “Sere nere” con Tiziano Ferro, Madh “Moon” con Malika Ayane, Mario “La notte” con Arisa e Lorenzo “Sei nell’anima” con Gianna Nannini. Mario è stato il primo concorrente ad essere eliminato, lasciando Mika senza alcun allievo.

Nella seconda manche i 3 concorrenti rimasti in gara hanno interpretato i loro inediti, “The Reason Why” (Lorenzo), “My Name” (Ilaria) e “Sayonara” (Madh). Morgan, prima di poter esprimere appieno il suo parere (non del tutto positivo) nei confronti di Lorenzo, è stato fischiato sonoramente dai molti sostenitori del cantante siciliano e ha perso la calma, apostrofando gli spettatori.

I telespettatori hanno deciso al televoto di eliminare Ilaria, la concorrente sponsorizzata da Victoria Cabello, e conseguentemente Fedez è riuscito nella difficile impresa di portare due suoi concorrenti a sfidarsi per la vittoria finale.

Prima dello scontro “fratricida” si sono esibiti Gianna Nannini, che ha interpretato la cover di Sergio Endrigo “Lontano dagli occhi”, in una nuova versione rockeggiante, contenuta nel suo ultimo album “Hitalia” e Tiziano Ferro che ha cantato “La differenza tra me e te” e “Senza scappare mai più“, singolo estratto dal suo ultimo album “TZN – The Best of Tiziano Ferro“.

Lorenzo Fragola si è aggiudicato un contratto discografico con la major Sony Music Italia e un’opera realizzata dallo scultore Marco Lodola.

 

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+