Gossip e Tv

Sanremo 2015: Arisa, Emma e Rocio Muñoz Morales affiancheranno Carlo Conti

Nella conferenza stampa di presentazione, Carlo Conti ha annunciato che sarà affiancato alla conduzione di Sanremo dalle cantanti Arisa ed Emma Marrone (che hanno vinto il Festival, rispettivamente nelle edizioni del 2014 e del 2012) e dall’attrice e modella Rocío Muñoz Morales, nota al pubblico per la sua partecipazione alla fiction “Un passo dal cielo” e per essere legata sentimentalmente all’attore Raoul Bova.

Obiettivo dichiarato di Carlo Conti, alla sua prima conduzione a Sanremo, è quello di realizzare un Festival in cui le canzoni vengano cantate e riconosciute da tutti e la scelta delle vallette e delle canzoni (prevalentemente pop) va in questa direzione. Conti ha confermato che nella sessantacinquesima edizione di Sanremo verranno omaggiati i cantautori Mango e Pino Daniele, scomparsi recentemente, e non ha escluso la possibilità di estendere l’omaggio ad altri grandi protagonisti del Festival scomparsi negli ultimi anni, come Lucio Battisti, Franco Califano e Mino Reitano.

Il conduttore ha confermato che i Pink Floyd, da lui fortemente voluti, non calcheranno il palco di Sanremo e ha spiegato che al momento gli unici ospiti stranieri confermati sono gli Imagine Dragons, gruppo indie rock americano, a cui se ne aggiungeranno altri.

Tra i 20 artisti che si esibiranno nella categoria Campioni figurano molti cantanti legati, in qualche modo, ai talent show, a testimoniare la crescente importanza di questi programmi nell’ambiente musicale italiano. È il caso di Annalisa, Dear Jack e Moreno, già concorrenti di “Amici”, Chiara e Lorenzo Fragola, ex concorrenti di “X Factor”, e del trio Il volo, che si è formato durante la partecipazione a “Ti lascio una canzone”.

Tra i Campioni anche artisti più affermati che hanno partecipato ai talent show nelle vesti di giudici, come Anna Tatangelo (“X Factor”) e Nina Zilli (“Italia’s Got Talent”). Da segnalare anche la presenza dell’attuale insegnante di canto di “Amici” Grazia Di Michele (alla sua quarta partecipazione al Festival) che si esibirà assieme a Platinette.

Anche nella categoria nuove proposte si segnala la presenza di artisti che hanno già partecipato a talent show cpme Giovanni Caccamo (“X Factor”), Enrico Nigiotti e Amara (“Amici”).

3 Comments

Leave a Response