Musica

Nero a metà live: l’ultimo disco postumo di Pino Daniele

La presentazione dell’ultimo disco di Pino Danielerecentemente scomparso, è accompagnato dalle parole di Tullio de Piscopo, celebre amico e musicista, da un vita accanto al cantautore napoletano. Tullio ha raccontato della realizzazione di questo nuovo disco che porta il titolo “Nero a metà live“, registrato durante l’ultimo concerto presso il Forum di Assago.

Nessuno, dice il batterista e cantautore, avrebbe mai pensato che quella sarebbe stata l’ultima volta con il grande Pino. Inoltre racconta come fosse stata una serata davvero magica al ridosso del Natale.

“Nero a Metà live” è un disco stupendo e ricco di ricordi per tutti i musicisti di Pino, ma anche per tutti gli amanti delle sue canzoni e della musica italiana. Si tratta di un concentrato incredibile di tutto il sound che da sempre ha caratterizzato e reso famoso Pino Daniele.

L’album sarà disponibile in tutti i negozi di dischi già dal 9 giugno, per far rivivere così a tutti le emozioni della musica del grande artista scomparso e della magica serata al Mediolanum Forum di Assago nel dicembre del 2014.
Oltre a tantissimi brani noti ed apprezzati della musica di Pino Daniele, “Nero a Metà Live” contiene anche un attesissimo brano inedito del 1975 intitolato “Abusivo”, la cui distribuzione sarà curata dalla Sony Music.

Leave a Response