Musica

Per Antonella Lo Coco Sanremo 2015 non è solo un “Optional” (video)

Classe 1985, Antonella Lo Coco nasce in provincia di Reggio Emilia. Inizia a cantare all’età di 14 anni e si unisce a cover band di cantanti femminili internazionali del calibro di Alanis Morissette, Elisa, Anouk e Tori Amos. Nel 2011, dopo più di duecento concerti e con un progetto musicale chiamato “Ribella”, lascia la pizzeria dove lavora per partecipare ai provini di X Factor. Arriva in finale con l’inedito “Cuore Scoppiato” scritto da Luca Marino. Si ferma solo al terzo gradino del podio finale del talent musicale, ma conquista il disco d’oro 2012 nella classifica dei download digitali.

Nel 2013, la cantautrice prova a partecipare a Sanremo Giovani con “Via”, ma non riesce a salire sul palco della kermesse canora.
Optional” è il suo ultimo singolo e uscirà il 14 Ottobre. Sarà disponibile negli store musicali digitali.

Il brano anticipa l’uscita del nuovo album. “Optional” è stato scritto a Londra, durante un viaggio fatto da Antonella. Il suono è chiaramente ispirato al pop internazionale grazie alla collaborazione dell’artista con il duo londinese The Electric. Il messaggio della canzone è chiaro:

“Chi cerca di spegnere i tuoi sogni è soltanto un optional”.

Antonella ha raccontato dei suoi sogni in una recente intervista, vorrebbe riprovare a presentarsi al festival di Sanremo edizione 2015. Ha pronti alcuni brani a cui tiene molto nati proprio a Londra.

Leave a Response