Rimonta del Milan in casa del Torino: finisce 2-2 il posticipo di Serie A

di Redazione
In Calcio
17 gennaio 2017
Commenti:

Si conclude col risultato di 2-2 il posticipo del lunedì della prima giornata di ritorno del campionato di Serie A: il Milan di Montella strappa un pareggio in rimonta al Torino di Mihajlovic.

 

FURIA TORO – Nell’ottica della corsa a un posto in Europa, il pareggio ottenuto ieri sera allo Stadio Olimpico di Torino serve poco ad entrambe le squadre, ma il modo in cui è maturato il 2-2 finale può far tirare un sospiro di sollievo ai tecnici di Torino e Milan.

Il posticipo della prima giornata del girone di ritorno ha riservato un match serale ad alta tensione e che ha visto i granata padroni di casa dilagare nel corso di tutto il primo tempo, per poi sciogliersi nella ripresa quando il “come back” dei rossoneri per poco non portava ad un clamoroso ribaltone. Infatti, sono stati gli uomini di Mihajlovic a partire meglio e, per merito di un Belotti in stato di grazia (21′) e della rete di Benassi (26′), in pochi minuti sembravano poter indirizzare l’esito della sfida. Tuttavia, il penalty fallito da Ljajic al 30′, mancando così il tris dagli undici metri, ha piegato le gambe al Toro e ridato vigore al Milan.

 

AMARO IN BOCCA PER ENTRAMBE – Nella ripresa, i rossoneri sono entrati con ben altro piglio e, nel giro di soli 5′, hanno riacciuffato i padroni di casa: al 10′ è stato Bertolacci a infilare il portiere del Torino Hart, mentre al 15′ Bacca ha siglato il pareggio su calcio di rigore, concesso per un intervento falloso di Rossettini su Paletta. Tuttavia, la rimonta milanista si è fermata sul più bello: i rossoneri non sono infatti più riusciti a impensierire la difesa granata, mentre Mihajlovic ha provato a scuotere i suoi prima inserendo un centrocampista, Baselli, e poi un esterno come Iturbe.

Il forcing finale non ha prodotto alcun risultato e, nonostante l’espulsione di Romagnoli, il Milan ha retto fino al 90′. A fine gara, la rabbia del tecnico serbo, amareggiato per i due punti buttati al vento, ha fatto da contraltare alla soddisfazione di Montella per il punto guadagnato, anche se il Diavolo ora ha perso ulteriormente terreno nei confronti di Roma e Napoli.

rimonta-del-milan-in-casa-del-torino-finisce-2-2-il-posticipo-di-serie-a

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+