Calciomercato, colpo del Milan: dal Genoa arriva in prestito l’argentino Lucas Ocampos

di Redazione
In Calcio
31 gennaio 2017
Commenti:

Nelle ultime ore di calciomercato, il Milan ha perfezionato il prestito dal Genoa del calciatore argentino Lucas Ocampos: il 22enne giocherà con i rossoneri fino al prossimo giugno.

 

IL NUOVO ACQUISTO DEL DIAVOLO – Come è oramai tradizione nelle ultime sessioni di calciomercato, anche stavolta il Milan e il Genoa hanno concluso un affare che porta in rossonero uno dei giovani talenti del Grifone: dopo l’arrivo a Milano, negli scorsi mesi, dei vari Kucka, Bertolacci e Niang, questa volta è stato il turno di Lucas Ocampos, 22enne esterno argentino di grande prospettiva e che era approdato all’ombra della Lanterna la scorsa estate.

L’accordo, sulla base di un prestito secco e che vedrà il Diavolo versare 500 mila euro nelle casse dei rossoblu, prevede che Ocampos giochi nel Milan fino alla prossima estate, senza che nel contratto sia stata inserita alcuna clausola circa eventuali obblighi di riscatto. Va ricordato, infatti, che il cartellino del calciatore è ancora di proprietà dell’Olympique Marsiglia: ed è stato proprio il club transalpino a sbloccare la trattativa, consentendo al Genoa di raggiungere l’intesa con l’amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani.

 

IL TALENTO ARGENTINO – In attesa che il destino di Ocampos venga deciso il prossimo giugno, la formazione rossonera mette a segno un importante colpo. Oltre ad essere una delle giovani “ali” più quotate nel panorama internazionale, il ragazzo originario di Quilmes permetterà al tecnico milanista, Vincenzo Montella, di sopperire all’assenza prolungata di Giacomo Bonaventura: il centrocampista si era infortunato proprio domenica scorsa, durante il match che ha visto il Milan soccombere a Udine, privando così l’allenatore campano di una pedina fondamentale nel suo scacchiere. Tra le principali doti di Ocampos c’è infatti la duttilità: oltre a fare le veci di Bonaventura come tornante del tridente d’attacco, può anche giostrare sulla trequarti e da esterno di centrocampo. Non a caso, è in questa posizione che, arrivato dal River Plate in Francia nel 2012, si era fatto notare prima tra le fila del Monaco e poi dello stesso Olympique Marsiglia.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+