CalcioSport

Sampdoria mercato: difficolta’ Parma e Cassano torna ad un passo dai Blucerchiati

Che la Samp sia un club che è rimasto nel cuore di Antonio Cassano e che la società doriana lo riaccoglierebbe a braccia aperte nonostante le parti si siano lasciate in modo spiacevole (Fantantonio lasciò Genova tre anni fa in conseguenza di una sfuriata contro l’allora presidente Garrone), non è un mistero. Anche l’anno scorso, tra le varie voci di mercato, era circolata quella che voleva il giocatore vicino ad un clamoroso ritorno: poi non se ne fece nulla e il fantasista è rimasto in Emilia. Oggi,però, le cose potrebbero andare diversamente, anche a causa delle cattive acque in cui il Parma naviga non tanto dal punto di vista dei risultati, quanto da quello societario.

Anche Ferrero, che è subentrato alla famiglia Garrone alla guida della Samp, avrebbe mutato la propria posizione e si sarebbe convinto della bontà di un ritorno di Cassano in blucerchiato, mettendo da parte l’idea che il talento di Bari vecchia rappresenti solo il passato dei colori doriani. La Gazzetta dello Sport ha, infatti, dato ampio risalto alle ultime dichiarazioni del funambolico numero uno blucerchiato, che interrogato su un possibile ritorno del giocatore a Bogliasco, ha dichiarato che tale eventualità sarebbe a lui molto gradita, in quanto Cassano è, a suo dire, uno dei pochi giocatori italiani di spessore rimasti sulla piazza.

Per ora quello che appare certo è che l’esperienza di Cassano coi colori ducali volge ormai al termine e che, quanto meno a fine stagione, sarà l’ora dei saluti. L’ostacolo per l’inizio di una seconda avventura a Genova è rappresentato dal suo stipendio. Tuttavia il presidente doriano potrebbe decidere di fare uno sforzo o potrebbe essere il giocatore stesso ad accettare un compenso inferiore ai suoi standard.

Leave a Response