Gossip e Tv

Striscia la Notizia torna ad occuparsi di Stefano Callegaro

Nelle ultime settimane Stefano Callegaro, ovvero l’ultimo vincitore del noto programma culinario Masterchef, è diventato ormai un “ospite fisso” dei servizi di Striscia la Notizia. Il noto tg satirico infatti si sta occupando a più riprese della vittoria al famoso reality da parte di Callegaro che sarebbe però una vera frode. Questo perchè Stefano non era un neofita del settore, ma aveva già lavorato come cuoco, pertanto non avrebbe potuto partecipare a Masterchef 2015.

Il regolamento disposto, infatti, dall’azienda produttrice del reality Magnolia, dice che chef professionisti non possono partecipare al concorso. In una delle ultime puntate così Ficarra e Picone hanno letto moltissime segnalazioni sul conto di Stefano che avvalorano la tesi secondo cui avrebbe già lavorato come chef, oltre a studiare nel dettaglio il suo curriculum. Nel suo CV infatti Callegaro avrebbe omesso un’importante esperienza di lavoro presso la società Knorr.

Alla domanda se avesse lavorato alla Knorr comunque Callegaro ha risposto in maniera affermativa, sostenendo di non esser stato però un cuoco quando più che altro un consulente di ricerca per i nuovi prodotti da commercializzare. Striscia la notizia ha però inchiodato ancora una volta Stefano Collegaro, in quanto intervistando un suo collega del periodo di lavoro alla Knorr hanno invece scoperto che le mansioni consistevano nella presentazione di nuovi prodotti ai ristoratori e nella preparazione di pietanze innovative. Secondo quanto scoperto dal programma di Antonio Ricci quindi, Callegaro non poteva concorrere al reality culinario.

Non resta quindi che attendere la decisione che la Magnolia prenderà in merito alla questione, che potrà protendere per la revoca del primo posto.
Sul polverone innalzato ad Striscia la Notizia lo stesso Stefano cerca di difendersi sul suo profilo Facebook, sostenendo che sono state dette molte bugie sul suo conto e le stesse persone che hanno testimoniato contro di lui in realtà sarebbero dei totali sconosciuti.

Nel frattempo anche molti dei concorrenti di Masterchef 2015 hanno fatto ricorso contro la vittoria di Callegaro; mentre la Magnolia fa sapere dal suo ultimo comunicato che saranno promosse azioni giudiziarie per tutti coloro che affermano il falso per infangare la trasparenza del gioco.

1 Comment

Leave a Response