Francia: un incendio causa 5 morti a Saint-Denis

di Redazione
In Mondo
7 giugno 2016
Commenti:

Divampato un incendio in un condominio di Saint-Denis, comune della periferia di Parigi. 5 morti e 11 feriti.

 

Rimane per ora un mistero cosa possa aver portato alla tragedia che ha scosso il comune di Saint-Denis, in Francia, dove un incendio divampato nella serata di ieri ha causato la morte di 5 persone e il ferimento di altre 11, tra cui alcuni vigili del fuoco intervenuti.

I corpi sono stati carbonizzati al punto che le autorità sono ancora in alto mare per quanto riguarda una identificazione certa, anche se i tempi necessari non dovrebbero essere molto lunghi. Ancora scosso dall’accaduto, il sindaco Stephane Peu ha potuto solo precisare che il palazzo era di costruzione relativamente recente e non risultava tra gli edifici considerati a rischio, augurandosi quindi che tra le cause non ci sia qualche difetto strutturale o di costruzione.

 

Ciò che è certo invece è che le fiamme, che pare abbiano avuto origine nella parte alta dell’edificio, abbiano fatto in modo che il quarto piano collassasse sul terzo, rendendo tutta la struttura pericolante e con il rischio di aggravare la situazione. Due dei feriti, per evitare le fiamme, hanno preferito lanciarsi dall’edificio, non riportando fortunatamente lesioni particolarmente gravi. Immediata la reazione delle forze dell’ordine che, intervenute tempestivamente, sono riuscite ad estinguere completamente l’incendio in circa tre ore. Intanto sono iniziati i lavori per mettere in sicurezza l’edificio colpito dalle fiamme e quelli nelle vicinanze.

tragedia-in-francia-un-incendio-causa-5-morti

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+