Musica

X Factor 8: dopo una puntata infuocata Morgan lascia il programma

“Lascio X Factor per sempre”: con questo annuncio a sorpresa e con un Morgan furente si conclude la quarta puntata dei live show dell’ottava edizione del talent targato Sky.

Al vulcanico cantautore non è sicuramente andato a genio l’esito delle due manche, che hanno determinato lo scontro per la permanenza ad X Factor tra gli ultimi due gruppi della sua categoria: gli Spritz for Five e i Komminuet. Anche se il fondatore dei Bluvertigo non è di certo nuovo a questo tipo di colpi di teatro, il disappunto è apparso molto forte.

La serata si annunciava scoppiettante già nei suoi presupposti: il tema scelto era la tolleranza e i concorrenti si sono visti assegnare brani che, all’epoca della loro uscita, hanno spesso causato forti polemiche.

Al termine della prima manche, gli Spritz for Five sono risultati ultimi al televoto: i giovani friulani si erano appena cimentati in una versione de “Il gioco del cavallo a dondolo” di Roberto De Simone, nel corso della quale si era reso necessario l’abbandono della loro consueta formula vocale. Una scelta estremamente ricercata e poco popolare che, probabilmente, ha influito sull’esito del televoto.

A completare la pessima serata dei gruppi vocali è arrivato, nella seconda manche, anche l’ultimo posto dei Komminuet e della loro personalissima versione della celebre “Je t’aime… moi non plus” di Serge Gainsbourg e Jane Birkin.

Si è quindi assistito ad un ultimo scontro fratricida, l’ennesimo di questa edizione: un Morgan visibilmente adirato e scosso decide per l’eliminazione dei friulani, seguito da Victoria Cabello; mentre Fedez e Mika decidono di eliminare i Komminuet, rendendo così necessario l’intervento del pubblico per determinare il nome del concorrente da eliminare.

A questo punto non rimane che attendere la puntata di giovedì prossimo per sapere se Morgan tornerà alla guida della sua categoria, ormai ridotta ai soli Komminuet, oppure questa edizione di X Factor vivrà un nuovo colpo di scena.

2 Comments

Leave a Response