Musica

Al “Sonisphere 2015” tornano le leggende della musica: I Metallica e i Faith No More

Il grande evento musicale arrivato già alla quarta edizione si ripropone ancor più interessante per tutti gli appassionati del genere e non solo. Le band protagoniste di quest’anno 2015 saranno infatti i Metallica e i Faith No More. La data del Sonisphere 2015 sarà il 2 giugno ed avrà come location ancora una volta la Fiera di Rho.

Dopo il grandissimo successo riscosso con lo scorso evento del Rock in Roma nel luglio del 2014, James Hetfield ed il suo gruppo hanno deciso di tornare ancora una volta a far tremare l’Italia. Proprio in tale appuntamento romano i Metallica avevano infatti suonato per oltre trentamila persone presso l’Ippodromo delle Capannelle.

Molti sono quindi gli appassionati che si recheranno al Sonisphere soprattutto per ascoltare brani del calibro di “Nothing Else Matters” oppure “Enter Sandman”. La presenza dei Metallica è quindi confermata come dimostrato anche dall’inserimento del festival all’interno del loro tour per l’estate 2015.

Non ci sono invece novità o conferme in merito al probabile nuovo album di cui si parla nelle ultime settimane. Band che invece sta già lavorando ad un nuovo progetto è appunto quella di Mike Patton che, nuova della riunione del gruppo sta cercando di dare un degno successore al già apprezzato lavoro “Album of the year”. Il loro è quindi un ritorno ancor più atteso, dato che i Faith No More mancano del Bel Paese ormai da sei anni. La loro riunione del 2009 rende poi ancor più entusiasti in fan italiani e non solo, in modo da poterli quindi riascoltare in una nuova veste e soprattutto dal vivo.

Per tutti gli appassionati della vera musica rock non resta quindi che aspettare i prossimi giorni per conoscere nuove indiscrezioni sul Sonisphere e soprattutto sugli altri gruppi presenti al festival milanese. In ogni caso le attesissime prevendite cominceranno dal 26 al 28 gennaio per tutti i detentori di una carta di credito American Express, seguita poi dall’apertura sugli altri circuiti di vendita dal 28 gennaio in poi.

1 Comment

Leave a Response