Mondo

Attimi di terrore su un volo della ‘Aer Lingus’: un passeggero dà in escandescenze e poi muore per overdose

TERRORE IN VOLO – Stando a coloro che li hanno vissuti in prima persona, sono stati momenti di vero e proprio terrore quelli che hanno caratterizzato un volo della ‘Aer Lingus’, compagnia di bandiera irlandese, partito domenica scorsa da Lisbona e diretto proprio a Dublino. Tuttavia, l’episodio è divenuto di dominio pubblico solamente da poche ore, dopo essere stato riportato dalla RTE e dalla BBC e aver fatto praticamente il giro dei social network di tutto il mondo.

Secondo quanto si è appreso, a bordo dell’aereo era infatti presente un passeggero 24enne, di nazionalità brasiliana, che si è reso protagonista di un gesto tanto sconsiderato quanto, almeno in apparenza, inspiegabile. Nel corso del volo, il ragazzo si è all’improvviso alzato dal proprio posto e ha cominciato a correre verso la cabina di pilotaggio, dando in escandescenze.

GLI ‘OVULI’ DI COCAINA – Prima che il personale di bordo riuscisse a bloccarlo, il 24enne è riuscito ad avvicinarsi a due passeggeri e li ha anche morsi, dopo averli ferocemente aggrediti: infine, al termine del raptus, il ragazzo è stramazzato al suolo privo di conoscenza ed è spirato nonostante i ripetuti tentativi di rianimarlo. Nonostante tutto si sia concluso in pochi attimi, il pilota ha deciso ugualmente di effettuare un atterraggio di emergenza presso l’aeroporto di Cork. Una volta a terra, la polizia irlandese non ha potuto fare altro che constatare il decesso del giovane e solamente l’autopsia ha dato una spiegazione esaustiva dell’increscioso episodio. L’Istituto di Medicina Legale competente ha infatti riferito che all’interno dello stomaco del ragazzo erano presenti circa 80 ‘ovuli’ di cocaina, per un totale di quasi un chilo di sostanze stupefacenti, ingerite probabilmente prima della partenza. Sempre secondo quanto constatato dal medico legale, sarebbe stata proprio la rottura di uno di questi ‘ovuli’ a causare la crisi e la repentina morte per overdose.

Leave a Response