Gossip e Tv

Dopo Gomorra arriva una nuova serie targata Saviano: ZeroZeroZero

La cocaina, la degenerazione della nostra società, il contatto tra la criminalità e le istituzioni: queste le tematiche trattate nell’ultimo lavoro dello scrittore napoletano Roberto Saviano intitolato “ZeroZeroZero”, che dopo lo straordinario successo della serie Gomorra (esportata anche all’estero) si appresta anch’esso a diventare una serie televisiva.

A dichiararlo è stato l’ufficio stampa di Cattleya. Gli episodi saranno 8 e dureranno 50 minuti ciascuno. La fiction, che sarà curata in ogni passaggio da Roberto Saviano, vedrà la regia di Stefano Sollima (che ha ormai un feeling molto forte con lo scrittore, visto il grande successo di Gomorra) e sarà prodotta da Cattleya, che punta a replicare il grande successo della precedente serie.

Stefano Bises si occuperà dei dialoghi (che saranno interamente in lingua inglese). In “ZeroZeroZero” si accenderanno i riflettori sullo spaccio internazionale di cocaina, che muove miliardi di euro e che sta inondando il mondo occidentale di questa potente droga, in grado di alterare il comportamento e la personalità di chi ne fa uso.

Sarà seguito tutto il percorso della sostanza, dalla produzione in Messico allo smistamento in Europa e Usa gestito da grandi associazioni mafiose al riciclo di denaro da parte di agenzie di finanza e grandi banche. “ZeroZeroZero” si concentrerà su ogni singolo personaggio di questa folle corsa alla cocaina, andando ad analizzare i vuoti che tale sostanza crea e gli equilibri di potere che vengono ad instaurarsi attorno ai grandi quantitativi di soldi generati dal commercio degli stupefacenti.

Canal+ si è detta molto soddisfatta del progetto, dichiarando che le opere di Saviano meritano il successo che riscuotono e che sono certi che la nuova serie saprà imporsi sui mercati di tutto il mondo.

4 Comments

Leave a Response