Musica

Grande successo per Mark Ronson al top delle classifiche grazie ad “Uptown Special”

Per Mark Ronson quello attuale è sicuramente un momento d’oro pieno di successi e riconoscimenti. Con il nuovo brano “Uptown Funk” ha infatti raggiunto in pochissimo giorni la vetta delle classifiche mondiali aggiudicandosi già il titoli di hit del momento.

Nel frattempo il disco “Uptown Special” ha già vinto il disco di platino in Italia, grazie anche alla collaborazione con un altro grandissimo della musica mondiale qual è appunto Bruno Mars.

Il 20 gennaio scorso è infatti uscito il brano più famoso dell’album pubblicato con la Columbia Records, che prende il titolo di “Uptown Funk” e che è diventata già virale tra internet e le radio di tutto il mondo. Si tratta del quarto disco di Ronson che, oltre alla già citata collaborazione con il giovane talento di Bruno Mars, si è anche avvalso di altri artisti d’eccezione come Stevie Wonder, Andrew Wyatt, Kevin Parker, oltre a Keyone Starr e Jeff Bhasker. Per quanto riguarda invece i testi delle canzoni torna alla ribalta lo scrittore preferito dallo stesso Ronson, ovvero Michael Chabon.

Il disco in questione per Ronson è comunque un ritorno alle origini, ovvero alla musica che lo ha ispirato da bambino e da giovane dj. Lo stesso Ronson, infatti, ha spiegato che, anche se nel corso della sua carriera e della sua crescita artistica ha spesso cambiato gusti musicali e ambiti di lavoro, i suoi pensieri spesso tornano ai primi dischi che ascoltava dalla collezione del suo patrigno oltre a molti brani hip-hop, soul, r&b e funk che ascoltava dalle radio di New York.

Importanti per l’artista sono poi stati anche i brani fine anni novanta quali Biggie, Chaka Khan, Amerie, Boz Scaggs, Missy, Earth Wind & Fire e tantissimi altri.
La carriera di Ronson continua a crescere dopo il grande successo ottenuto anche con la collaborazione con Amy Winehouse, con cui produsse “Back To Black”.

Leave a Response