Sport

Juventus calciomercato: via Vidal, arriva Shaqiri?

Vidal in queste ore è diventato un vero e proprio caso, ed è ipotizzabile un suo trasferimento anche alla luce delle ultime uscite del giocatore, poco gradite dai vertici della Juventus: ci riferiamo alla rissa in discoteca di cui il Cileno sarebbe stato protagonista la sera prima del big match con la Roma e che gli ha causato l’esclusione dagli undici titolari per la partita.

Per Vidal si aprono di nuovo le porte del Manchester United, il prestigioso club inglese che non ha mai nascosto le sue simpatie per il centrocampista bianconero. Quarantacinque sono i milioni di euro necessari per condurre in porto l’operazione e portare via il giocatore. E se l’interesse di altre squadre europee per Vidal è indiscusso, a fare marcia indietro c’è il Real Madrid del presidente Florentino Perez che, pubblicamente, ha manifestato di non approvare il comportamento fuori dal campo del talento  sudamericano.

Se la dirigenza juventina sta ora sondando il terreno per un mercato invernale all’insegna del profitto, l’Amministratore delegato Beppe Marotta sta valutando l’acquisto di Xherdan Shaqiri: si tratta di un giovane trequartista svizzero in forza al Bayern Monaco che recentemente ha dichiarato di voler lasciare il club tedesco. Il costo del suo cartellino è di circa diciotto milioni di euro, cifra che la Juventus, se la cessione di Vidal dovesse andare in porto, potrebbe arrivare subito nella sessione invernale, consegnando ad Allegri il trequartista richiesto insistentemente in estate.

Leave a Response