Gossip e Tv

“La dama velata” – riassunto puntata del 17 marzo

Clara, figlia del conte Vittorio Grandi, cresce in campagna, lontano dalla sua famiglia, dato che al momento del parto, sua madre muore e il padre finisce con l’odiarla.

Il conte Vittorio, però, non sa che in quel funesto parto, la moglie aveva dato alla luce una femmina e un maschio, due gemelli. È stata la cognata Adelaide, interpretata da Lucrezia Lante della Rovere, a far sparire il maschio per permettere a suo figlio Cornelio di essere l’unico erede maschio del conte.

Quando Clara è in età da marito viene fatta rientrare in città dal padre che sceglie per lei il giusto partito per avere, un giorno, un erede, ma sua zia Adelaide è già pronta a fare di tutto per fermare anche questo piano. La ragazza, sola e spaesata, sente la mancanza del suo fratello “adottivo”, ovvero Matteo che, però, è innamorato di lei e vorrebbe sposarla.

I due decidono di scappare approfittando di una festa, ma la morte del padre adottivo di Matteo trattiene il giovane e Clara passa la notte con il conte Guido Fossà (Lino Guanciale), amico di suo cugino.

Clara ritrova Matteo al funerale del loro padre adottivo e lì scopre che il giovane ha promesso di rimanere accanto alla madre nella tenuta del conte. A questo punto la giovane, pur di non far vendere al padre la tenuta, decide di acconsentire al matrimonio combinato.

I segreti di Guido, però, potrebbero presto tornare a bussare alla sua porta e rovinare tutto proprio quando Clara sembra iniziare ad amarlo. Cosa succederà?

2 Comments

Leave a Response