Musica

Madonna sopravvive all’apocalisse nel nuovo video di “Ghosttown”

Il nuovo video del brano “Ghosttown, secondo singolo tratto dall’album “Rebel heart”, è ambientato in una città fantasma all’indomani dell’apocalisse. Madonna, sopravvissuta, si aggira come uno spettro tra le macerie per poi lanciarsi in un sensualissimo tango in compagnia dell’attore Terrence Howard.

Dopo l’iniziale sconcerto e timore successivi alla distruzione della città, Madonna incontra l’attore Terrence Howard che le punta un fucile. Quest’ultimo poi, resosi conto che la donna non ha il benché minimo timore di lui, si lancerà in un sensualissimo tango preludio della passione e dell’unione dei due per dare vita insieme ad un nuovo inizio. I due personaggi sono sono infatti soli, dato che verso la fine del videoclip spunta un bambino che si avvia verso un nuovo futuro mentre stringe le mani dei due adulti.

“Ghosttown” è quindi un inno alla rinascita e all’amore più forte dei pregiudizi. Non a caso infatti, Madonna è accompagnata nel video da un uomo di colore e da un bambino asiatico. Notevole risulta poi anche la smagliante forma fisica della regina del pop, che si mostra energica in un attillato body, cilindro e mantello nero.
Il videoclip è stato diretto da Jonas Åkerlund, che già aveva curato moltissime altre clip della popstar.

Per quanto riguarda la pubblicazione e la diffusione del video, dapprima Madonna voleva usufruire della piattaforma Meerkat, ovvero un’applicazione che permette di diffondere contenuti in streaming attraverso Twitter. Dopo due tentativi falliti però si è tornati a preferire canali più tradizionali. D’altro lato Rebel Hear sembra davvero l’album più travagliato della regina del pop. basti ricordare l’attacco hacker che aveva diffuso in anticipo alcuni contenuti del disco, oltre alla caduta della popstar sul palco dei Brit Awards. Questi incidenti non hanno però fermato il successo del nuovo disco, che in poco tempo ha già raggiunto la vetta delle classifiche.

Leave a Response