Calcio

Napoli calciomercato: caccia sempre al difensore, sarà Verthonghen del Tottenham?

( Per Vertonghen, classe 87, con il Totenham 57 presenze e 4 reti. Per il Belga anche 61 apparizioni in Nazionale, 5 i gols).

Il Napoli si appresta alla sfida del San Paolo con la Roma, preoccupandosi soprattutto per la sua fase difensiva.

Anche nella partita del turno infrasettimanale, pareggiata contro l’Atalanta, la formazione di Benitez ha lasciato qualche occasione di troppo alla squadra orobica, e Denis, che ancora non era riuscito a sbloccarsi in campionato è riuscito ad andare in rete contro la sua ex squadra. Per il tecnico partenopeo, le maggiori preoccupazioni sembrano arrivare proprio da Albiol, che non ha ancora convinto in questa stagione e non sembra poter ripetere le prestazioni dello scorso anno. Benitez può invece essere soddisfatto delle prestazioni di Koulibaly, ma è proprio l’involuzione nel gioco dell’ex difensore dei “Blancos” che lo preoccupa, tanto che nell’ambiente del Napoli tornano a frasi sentire le voci che parlano dell’arrivo di un altro difensore nel prossimo mercato invernale. Le attenzioni di Benitez e del D.S. Riccardo Bigon si sarebbero appuntate sul belga Jan Verthonghen, che già in passato era stato accostato alla società di Aurelio De Laurentiis. Una voce che trova conferma anche dalla stampa inglese, secondo la quale il difensore del Tottenham non avrebbe intenzione di prolungare il suo contratto con la formazione londinese, che scade nel 2016.

Il difensore belga era già stato trattato nella scorsa sessione di mercato e si era profilato anche un possibile scambio con Goran Pandev, finito poi al Galatasaray. In vista dell’incontro di cartello di sabato, Benitez deve anche pensare a tranquillizzare il suo centravanti, Higuain, che nonostante abbia segnato 4 reti nelle ultime due uscite, ha anche sbagliato entrambi i calci di rigore, tirati, e nel caso della partita di Bergamo l’errore è costato anche due punti in classifica ai Partenopei.

( Per Vertonghen, classe 87, con il Totenham 57 presenze e 4 reti. Per il Belga anche 61 apparizioni in Nazionale, 5 i gols).
( Per Vertonghen, classe 87, con il Tottenham 57 presenze e 4 reti. Per il Belga anche 61 apparizioni in Nazionale, 5 i gols).

Leave a Response