Musica

Nuovo album per Gianna Nanni: esce “Hitalia” – video

Il 1 dicembre 2014 è davvero una data da ricordare per tutti i fan di Gianna Nannini e non solo. Ieri è uscito il suo nuovo album “Hitalia”, come tributo ai grandi cantautori ed autori della musica d’autore italiana che l’hanno ispirata nel corso di tutta la sua carriera e l’hanno aiutata a diventare la grandissima artista che oggi conosciamo.

Il titolo “Hitalia” è un tributo alla nostra nazione, mentre l’iniziale “Hit” si riferisce al nome inglese che viene utilizzato per parlare di canzoni di grande successo che sono diventate un tormentone per tantissime persone. L’artista senese ha infatti deciso di intraprendere questo bellissimo progetto, edito da Sony Music, per dare un omaggio ed un enorme tributo ad autori italiani di grande bravura e successo, cantando brani importanti come “Dio è morto” di Francesco Guccini, “La canzone di Marinella” di Fabrizio De Andrè, la celebre “Caruso” di Lucio Dalla, oltre al famoso duetto con Gino Paoli sulle note de “Il cielo in una stanza”.

Particolare attenzione è poi data anche ad altri importanti autori, che vedono infatti la Nannini esibirsi sulle note di “C’è chi dice no” di Vasco Rossi, “Nel blu dipinto di blu” del mai dimenticato Domenico Modugno, “Lontano dagli occhi” di Sergio Endrigo, oltre a “Dedicato” di Ivano Fossati che era stata pensata e scritta inizialmente per la voce particolare di Loredana Berté.

“Hitalia” è composto da 17 successi e pilastri della musica italiana, che la Nannini ha deciso di interpretare per unire tali celebri brani con la sua grinta rock ed aggressiva che da sempre l’hanno resa particolare ed unica. Il timbro vocale della Nannini darà sicuramente un’impronta nuova e differente a questi importanti brani, sorprendendo ancora una volta tutti gli ammiratori della nota cantante ma anche tutti gli altri ascoltatori.

Il mix di musica di qualità italiana, concentra in pochi minuti stili melodici che conquistano in breve tempo l’ascoltatore, unita alla grinta della cantante rock ed energica senese renderanno “Hitalia” un vero successo.

1 Comment

Leave a Response