Economia

Red Bull On Stage: lavorare in F1 non è più un sogno, ecco l’offerta Toro Rosso per giovani laureati

Lavorare in Formula 1 è il sogno di tantissimi giovani che da qualche anno vedono davvero una concreta possibilità di riuscita grazie all’evento organizzato dalla Scuderia Toro Rosso con la partecipazione di Red Bull Italia.

Anche quest’anno infatti verrà organizzato il Red Bull On Stage, ovvero il progetto giunto già alla terza edizione che dà la possibilità a giovani studenti di partecipare alla preparazione delle vetture per il prossimo Mondiale di Formula 1. Possono partecipare all’evento neo-laureati e giovani laureandi che avranno così la possibilità unica di lavorare all’interno di una della dieci scuderie in gara per il prossimo Mondiale che comincerà il 15 Marzo in Australia.
Maggiori informazioni sono ricavabili presso il sito internet ufficiale dell’iniziativa all’indirizzo redbull.it/tororosso. Qui si potrà effettuare l’iscrizione per le selezioni. La scelta dei candidati avviene, infatti, secondo i già consolidati quattro step: test online, presentazione della candidatura, invio di un video profilo e colloquio orale.
La prima fase prevede quindi un test online che ha il compito di valutare le conoscenze di logica generale, intelligenza, intraprendenza e conoscenza del Mondo delle monoposto. Chi avrà registrato i punteggi più alti potrà accedere alla seconda fase, inviando la propria candidatura compilando il form online entro il prossimo 30 Aprile.
Le migliori candidature, valutate sia dalle Risorse Umane di Red Bull Italia che di Toro Rosso, dovranno poi realizzare un proprio video profilo per presentarsi. I candidati che accedono a questa fase sono quaranta, ovvero dieci per ogni settore in cui potranno essere inseriti.
Tra questi poi, in base al video profilo, verranno scelti solo i dodici migliori, ovvero tre studenti per ogni dipartimento.
Questi dodici verranno convocati per un colloquio orale nella sede di Toro Rosso. Dopo i colloqui verranno scelti i quattro vincitori che potranno così svolgere un’internship retribuita e con alloggio di tre mesi nella Scuderia di Faenza dal 6 Luglio al 16 Ottobre prossimo.

Possono effettuare il processo di selezione tutti gli studenti universitari o i laureati da Luglio 2014 in poi, che abbiano quindi più di diciotto anni e siano residenti in Italia. Media partner dell’edizione 2015 saranno Sky Italia e Sportnetwork, Tuttosport e il Corriere dello Sport.
I dipartimenti coinvolti nell’edizione di quest’anno saranno invece: Logistica, Information Technology, Acquisti e Ricerca & Sviluppo. Le candidature dovranno quindi essere inviate all’interno di tali quattro settori di pertinenza.

Leave a Response