CalcioSport

Roma calciomercato: Incertezze di De Sanctis e Skorupski e Sabatini piomba su Handanovic

Via vai di portieri in vista per il prossimo Giugno. Da una parte Handanovic, il cui contratto con l’Inter scadrà nel 2016, dall’altra Neto, estremo difensore della Fiorentina corteggiato proprio dai Nerazzurri e dalla Juventus.

Se il numero uno viola decidesse di trasferirsi a Milano, ecco che Handanovic avrebbe il via libera per passare alla Roma, che segue il portiere sloveno con grande interesse. Il ds Walter Sabatini, infatti, ha individuato in lui il rinforzo ideale fra i pali, e si tratterebbe di un vero colpo di mercato per i Giallorossi. Portiere di esperienza (quella attuale , la sua 11esima stagione nella massima serie), senz’altro all’altezza del doppio impegno campionato-Champions che con tutta probabilità la Roma dovrà affrontare il prossimo anno e, soprattutto, molto gradito al tecnico Garcia.
Non manca, però, la concorrenza, soprattutto straniera: Sabatini dovrà vedersela in particolare con l’Arsenal, che da tempo tiene d’occhio il giocatore e può garantire un ingaggio superiore, in grado di arrivare sino a 4 milioni di euro. Al momento il rinnovo del contratto che lega Handanovic all’Inter è in fase di stallo: il numero uno vuole un ingaggio da top player, con un aumento di stipendio da 2 a 3 milioni di euro annui; l’Inter non sembra intenzionata ad accontentarlo, visto che Mancini ha dichiarato che, prima di acquistare rinforzi di spessore, servono cessioni eccellenti.

E il primo nome sulla lista delle cessioni di lusso è proprio quello di Handanovic. Il costo del cartellino si aggira fra i 15 ed i 18 milioni di euro, ma visto che il prossimo anno il suo accordo con l’Inter scadrà, la cifra potrebbe scendere di qualche milione, rendendo l’operazione più accessibile per una Roma alla disperata ricerca di un portiere in grado di fare la differenza, regalando almeno un paio di punti a stagione, dopo le tante, troppe incertezze del duo De Sanctis-Skorupski.

Leave a Response