Musica

Sorpresa natalizia per i fan di Robbie Williams: esce oggi a sorpresa la raccolta “Under The Radar – Vol.1”

IL RITORNO DEL ‘BAD BOY’ L’annuncio della nuova uscita discografica è arrivato tramite un video-post sulla pagina Facebook dell’artista. Sin dalla copertina si capisce che il ‘bad boy’ è tornato più in forma che mai: Robbie Williams è fotografato di spalle, interamente nudo, nell’atto di tuffarsi in piscina in piena notte.

È questo l’autoironico e ammiccante artwork di “Under The Radar – Vol.1”, il disco che, dal primo di dicembre, viene messo a disposizione unicamente attraverso il proprio sito (http://www.robbiewilliams.com/) e che sa di ‘chicca’ natalizia per tutti gli appassionati: infatti, il cd è una sorta di raccolta estemporanea, contenente svariate demo, alcune b-sides dai precedenti lavori e delle ‘rarities‘ che, per un motivo o per un altro, non sono mai state pubblicate nel corso della oramai quasi ventennale carriera dell’ex Take That.

COSA BOLLE IN PENTOLA? – Pur non trattandosi del nuovo disco di inediti (l’ultimo, “Swing Both Ways”, risale al 2013), secondo alcuni ‘rumors’ l’uscita di “Under The Radar – Vol.1” è l’indizio che qualcosa comincia a bollire in pentola e che il 2015 potrebbe riservare nuove sorprese per gli ‘aficionados’ del 40enne di “Stoke-on-Trent”: il ‘Volume 1’ posto in calce al titolo lascia pochi dubbi a riguardo.

“Nell’album – ha spiegato Robbie Williams nel summenzionato post – ci sono canzoni per le quali nutro una vera passione e che, per evitare che rimangano nel mio computer, ho deciso di farvele ascoltare’.

La raccolta (che conterrà il brano “Run It Wild”, presentato ‘live’ nella scaletta del “Take The Crown Tour”) pare sia stata concepita a sorpresa e senza promozione, ‘bypassando’ così lo storico produttore, Guy Chambers:

“Guy non ha preso bene il fatto che io odi passaggi in tv e interviste – ha rivelato il cantante – Ma, sapete, sono un tipo istintivo e questa raccolta ho voluto pubblicarla adesso!’.

1 Comment

Leave a Response