Sport

Torna l’Europa League con Salvia Praga – Rangers

Dopo le fatiche di Champions League e le sorprese che questi ottavi hanno regalato come l’eliminazione di due big del calibro di Barcellona e Juventus, si apre oggi la fase saliente dell’Europa League con l’andata degli ottavi di finale.

Quattro partite aprono il turno giocando alle 18.55 sono Dynamo – Villareal, Ajax – Young Boys, l’attesissima partita di cartello tra Manchester United e Milan e infine lo Slavia Praga di Trpisovsky contro i Rangers di Steven Gerard.

Lo Slavia e i Rangers si presentano agli ottavi dopo aver eliminato rispettivamente il Leicester e il Royal Antwerp. Di tutto rispetto il passaggio del turno dello Slavia che dopo aver pareggiato in casa 0-0 all’andata, ha saputo battere la squadra di Rodgers tra le mura amiche del King Power Stadium con un netto 2-0 frutto delle reti di Provod e Sima, entrambe messe a segno nella ripresa.

Molto più agevole il compito dei Rangers che in una spettacolare partita erano già riusciti a ipotecare il passaggio del turno all’andata vincendo 4-3 sul campo dei belgi. Nel ritorno la vittoria è stata ancora più netta con un eloquente 5-2 che ha visto porre la propria firma a Morelos già al 9° del primo tempo, Patterson, Kent, Barisic, entrambi a segno anche nella gara di andata, e Itten.

Slavia e Rangers non si sono mai affrontate nella loro storia europea. La gara sarà diretta dall’arbitro romeno Hategan, mentre al var la coppia italiana, Valeri – Di Bello.

I Rangers arrivano all’appuntamento da freschi trionfatori del campionato nazionale, arrivato con ben turni di anticipo, e contrddistinta da un’impresa memorabile con 28 successi e 4 pareggi, 77 reti all’attivo e solo 9 quelle subite. Questa sera assente il capitano Tavernier.

Anche lo Slavia, seppure ancora non matematico, appare vicina la vittoria del terzo scudetto consecutivo. Probabile la conferma in blocco della squadra che è riuscita a battere il Leicester in terra inglese.