Scienze e Tech

Tutto incluso: ecco le migliori tariffe all inclusive di Tim, Wind, Vodafone e Tre del 2015

Ci avviciniamo al termine di questo primo mese dell’anno nuovo e, come naturale, anche il 2015 è stato foriero di nuove offerte telefoniche, in una giungla di proposte sempre più variegate ( o almeno apparentemente) e con le compagnie telefoniche a caccia di clienti a suon di proposte irrinunciabili.
Ogni utente telefonico, così come in ogni settore, cerca l’offerta che possa adattarsi al meglio alle proprie esigenze, in base alle sue caratteristiche. Chi è solito telefonare, messaggiare e usufruire della connessione dati di Internet, può attivare alcune offerte ‘tutto incluso‘, che ormai da qualche anno rappresentano il fiore all’occhiello di Tim, Wind, Tre e Vodafone.
Chiamate illimitate, SMS in quantità industriale, Gigabyte di Internet sufficienti per un mese per questa tipologia di offerta all inclusive, presente nel paniere di qualunque delle maggiori compagnie telefoniche.

Ecco le migliori proposte all inclusive di inizio 2015

TIM

Iniziamo la nostra breve rassegna con la compagnia telefonica pubblica più famosa e utilizzata, cioè la Tim. Nella seconda metà di Gennaio 2015, sono disponibili due promozioni ‘tutto incluso’ che possono fare al caso degli utenti. Per coloro che hanno meno di trenta anni e sono appena passati al’operatore pubblico, c’è la “Tim Young Web Edition“. Con 13 euro mensili, si possono utilizzare 200 minuti di telefonate verso tutti, 1000 SMS e il servizio di Tim Music incluso nel prezzo, con ben 2 Gigabyte di Internet a 4g. In aggiunta, Facebook e Twitter possono essere utilizzati senza essere inclusi nel credito dati fino al 30 Aprile. Bisogna comunque affrettarsi ed effettuare l’attivazione soltanto online. Tim propone anche “Special Large” per tutti gli utenti, grazie alla quale con 29 euro al mese si possono ricevere 1500 minuti di telefonate, 1500 SMS e 1Gigabyte di Internet sempre in 4g ogni mese. Un’offerta, inoltre, che può essere limitata a 19 euro, disponendo però di 600 minuti e sms (la Start) o addirittura estesa, nella versione “Unlimited” a 49 euro, godendo, però, di chiamate e messaggi illimitati e di ben 3 Gb di Internet (+ 500 mb all’estero)

VODAFONE

Proseguiamo con le proposte Vodafone abbinate agli smartphone. L’anno nuovo propone promozioni davvero molto vantaggiose. Focalizzandoci, ad esempio, sull’ultimo arrivato di casa Apple, l’opzione “Vodafone Relax“, a 44 euro al mes, la quale permette di ricevere un iPhone 6 offerto insieme ad SMS e telefonate totalmente illimitate, e 2 Gigabyte di traffico nella navigazione a 4g. Naturalmente non manca la possibilità di avere anche altri smartphone, con un ventaglio ampissimo che propone, alle stesse condizioni, il Samsung Galaxy Note 4, l’Htc One M8 o il rivoluzionario Yotaphone 2, dotato di un doppio display. Tuttavia, il prezzo da pagare inizialmente dipende dallo smartphone che si acquista. Ad un costo mensile di abbonamento superiore o inferiore disponibili, inoltre, anche i vari iPhone 6 Plus, Galaxy Note Edge (In offerta a 49 euro mensile) o il Sony Experia Z3 Compact, i Galaxy A5 o Alpha, l’S5 e l’S5 mini, gli iphone 5 siano C o S, il Nokia Lumia 930 o Lg G3 S, che, al contrario, prevedono una spesa ogni 30 giorni di soli 39 euro.
Se non si necessita di uno smartphone in abbonamento, si può optare per “Scegli Voce”  con la quale a 10 euro al mese si ottengono 500 minuti di telefonate verso ogni operatore e 100 Megabyte di Internet, con la rete gratis per tre mesi. Con “Voce Unlimited” per gli under 30, vi sono 200 minuti di chiamate, 2 Gigabyte di traffico Internet a 4g e una rete sicura a 12 euro al mese.

WIND

È la volta ora di Wind. Per chi passa a questo operatore telefonico, ecco la “All Inclusive Live Music“, attivabile fino all’8 Febbraio del 2015. Si tratta di una promozione che consente di usufruire di una serie di servizi interessanti a 14 euro al mese, tra i quali 150 minuti di chiamate e 300 SMS verso tutti, oltre a 2 Gb di Internet ad alta velocità e Napster, il portale musicale, totalmente gratuito. Chi effettua l’attivazione attraverso la rete spenderà inizialmente solo 12 euro al mese, invece che 15. “All Digital“di Wind è disponibile anch’essa fino all’8 Febbraio e prevede telefonate ed SMS illimitati verso Wind, 100 minuti e 200 messaggi nei confronti di tutti gli altri operatori telefonici e 2 Gigabyte di Internet a velocità elevata al prezzo di soli 10 euro mensili, che salgono a 500 minuti pagando 16 euro. Da valutare anche la proposta “All inclusive limited edition” che, al costo di 9 euro mensili, promette 250 minuti “veri” 250 sms ed 1 Gb di traffico Internet.

TRE

Ultime proposte da parte di H3G che rinnova le proprie offerte “All-in“. Mantenendo il proprio numero, ma passando a Tre, si parte con la “All-in 200” che offre 200 minuti, 200 sms e 2 Gb (5oo/settimana) in offerta a 9 euro al mese, che salgono a 10, ma raddoppiando il traffico disponibile, con la “All-in 400” e addirittura a 800 minuti, 800 sms e sempre 2Gb, grazie alla “All-in 800“, proposta, in promo, a 14 euro mensile.  Parliamo di profili tariffari, spesso,  potenzialmente accessibili anche a chi è già cliente Tre. Infine l’offerta “All-in/one” che permette di usufruire di sms e telefonate illimitate e 2 Gb di Internet a 20 euro mensili ( restando cliente Tre almeno 20 mesi) o a 10 euro, sottoscrivendo un piano abbonamento.

 

 

Leave a Response