Musica

Wang Rong ‘Rollin’ impazza sul web: il nuovo fenomeno pop cinese

PICCOLI PSY CRESCONO – Il nuovo fenomeno musicale “made in China” ha le fattezze della bizzarra Wang Rong “Rollin” che, nel brano intitolato “Chick Chick”, si presenta nei panni di una Lady GaGa asiatica e sta battendo ogni record di visualizzazioni su YouTube.

Il clip della canzone, postato solo lo scorso 22 ottobre, in meno di un mese è riuscito a totalizzare qualcosa come 8 milioni di views ed è già diventato un piccolo ‘cult’ grazie al tam tam sui principali social network. Dopo che, in passato, hanno impazzato il video del Pulcino Pio e, due anni fa, il “Gangnam Style” firmato dal rapper coreano Psy, che è uno degli upload di maggior successo della storia con oltre 2 miliardi di visualizzazioni, il pop orientale pare pronto a concedere un clamoroso tris grazie a quel potente megafono che oggigiorno è il web.

TORMENTONE IN STILE-MANGA – Wang Rong, d’altronde, è sin dal 2003 un nome di spicco della scena pop cinese, quando esordì però come cantante R&B. Oggi, invece, spopola anche sui social media del suo Paese e “Chick Chick” è la hit che potrebbe darle la notorietà internazionale.

Nel video, l’artista si presenta vestita da gallinella, ma con le fattezze di una fatina pin-up, e canta quello che è un vero e proprio trionfo del ‘nonsense’: Wang Rong infatti alterna, nel corso del ritornello, frasi in mandarino e un ‘coccodé’ ripetuto continuamente a mo’ di mantra che rende la canzone facilmente orecchiabile e pronta a spopolare come suoneria su migliaia di smartphone.

Coloratissimo e quasi in stile manga giapponese, il clip è inframezzato da inserti ‘cartoon’ e una coreografia composta da ballerini che indossano le maschere dei vari animali della fattoria, in un trionfo di piume e paillette.

Leave a Response