La dura selezione per i Live di X Factor, andata in scena in quattro suggestive location, da Dubai a Venezia, da Manchester a Tindari (Sicilia), ha visto la partecipazione di quattro ospiti speciali che hanno aiutato i giudici nella scelta: Francesca Michielin, Stefano Belisari (frontman di Elio e le Storie Tese), Skin e Noemi.
Sotto le palme di Dubai, Fedez alla fine ha scelto di portare ai Live, sotto la categoria Under Uomini, Samuel Storm, che è dovuto rimanere in Italia per problemi legati all’espatrio, Gabriele Esposito e Lorenzo Bonamano, che nonostante le difficoltà con una canzone di De Gregori ha strappato il sì al suo giudice.
Invece, Mara Maionchi, in totale sintonia con Elio, torna da Venezia con il tenore Lorenzo Licitra, il pizzaiolo Andrea Radice e il toscano Enrico Nigiotti, che comporranno la categoria Over.
Nella sua Sicilia, Levante mette alla prova le sue allieve, assegnando loro tutti i brani in italiano, mettendo in difficoltà tutte le concorrenti. Alla fine, a spuntarla, per la categoria Under Donne, sono Rita Bellanza, Camille Cabaltera e Virginia Perbellini.
Da Manchester, Manuel Agnelli stupisce tutti, Skin compresa, eliminando il talentuoso duo spagnolo Ana e Carolina, preferendo l’altro duo Sem & Stènn, su cui Skin ha espresso non pochi dubbi. Completano la squadra dei Gruppi i Ros e i Maneskin.
Il prossimo appuntamento sarà la settimana prossima con i Live, quando si vedrà se le scelte fatte dai giudici si riveleranno frutto di una strategia ragionata o dell’istinto.
1 Comment
Comments are closed.
[…] decide di esibirsi col brano “Bang Bang” di Ariana Grande, Jessie J e Nicki Minaj; Rita Bellanza decide di riproporre il pezzo col quale alle audition ha emozionato pubblico e giudici e canta […]