Gossip e Tv

Dopo 30 anni una nuova serie di Lupin ambientata in Italia

Lupin III è un personaggio rimasto nel cuore di moltissime generazioni di bambini, che con il ladro gentiluomo sono cresciuti a colpi di furti ed avventure mozzafiato. La buona notizia è che Lupin tornerà a breve con nuovi entusiasmanti episodi, dopo l’ultima serie girata nel lontano 1985, ormai trent’anni fa.

Altra interessantissima ed apprezzata notizia è poi quella secondo cui i nuovi episodi sarebbero ambientati in Italia e nella Repubblica di San Marino. Non resta quindi che aspettare il mese di maggio per gustarli in anteprima mondiale sulle reti Mediaset.

Molti sono poi già i dettagli resi noti della nuove puntate, che vedranno un Lupin in giacca blu in compagnia dei soliti compagni di avventure: i fedeli quanto svegli Jigen e Goemon, oltre alla bellissima e sensuale Fujiko (Margot nella versione italiana). Sulle tracce delle scorribande di Arsenio Lupin e dei suoi fedeli amici ci sarà sempre l’instancabile e rocambolesco ispettore Zenigata.

La nuova serie animata di Lupin era stata poi già annunciata lo scorso ottobre durante il MIPCOM di Cannes e vedrà la supervisione del regista Kazuhide Tomonaga. Quest’ultimo aveva già partecipato alla realizzazione dei film di Lupin III, tra i quali ricordiamo la Pietra della Saggezza e Il Castello di Cagliostro con il grande esperto di anime giapponesi il maestro Hayao Miyazaki.

La casa di produzione che darà vita a nuove avventure dall’amatissimo personaggio di Lupin III è la TMS Entertainment che ha poi scelto le colonne sonore del musicista Yuji Ohno, già autore delle apprezzate e conosciute colonne sonore della seconda e terza serie animata oltre che di tantissimi altri special e film di Lupin.

Leave a Response