Musica

Il Volo: “Ci amareggiano le chiacchiere di chi vuole saltare sul carro del vincitore”

Prima era stato Roberto Cenci, il regista del programma “Ti Lascio una Canzone”, che li aveva fatti conoscere al grande pubblico nel 2009 a rivendicare il suo ruolo fondamentale per il successo de “Il Volo”. A ruota erano seguite le dichiarazioni di Tony Renis, il quale aveva parlato della sua “regia” dietro tutta l’operazione, soprattutto in relazione all’attenzione ottenuta dai tre ragazzi negli Stati Uniti, paese dove Renis ha molti agganci.

Alcuni giornali hanno voluto vedere dietro questa doppia “scomparsa” dai meriti del successo de “Il Volo”, la mano di Michele Torpedine, loro manager e da anni anche manager di Andrea Bocelli.
Ignazio Boschetto, Piero Barone e Gianluca Ginoble hanno convocato una conferenza stampa per spiegare la loro delusione e il loro punto di vista su come stanno le cose, riconoscendo i meriti di Renis e Cenci (che però specificano loro, non si è fatto più sentire negli ultimi quattro anni) e chiedendo di far cessare ogni polemica.

Si sentono loro stessi gli artefici di questa bella storia musicale e vantano al loro attivo interviste con i più famosi presentatori televisivi americani e il tutto esaurito nei palazzetti di Messico e Canada, e persino uno storico duetto con Barbra Streisand, che li riempie d’orgoglio. Renis non avrebbe fatto loro nemmeno un cenno, dopo questi grandi riconoscimenti.

Nel frattempo, il loro brano “Grande Amore” sta riscuotendo grande successo: 4,5 milioni di visualizzazioni su YouTube nel giro di pochi giorni. Questi dati la dicono lunga sull’apprezzamento che la canzone sta ottenendo presso il pubblico più giovane, a dispetto di chi aveva voluto vedere nel brano un pezzo per nostalgici. All’orizzonte c’è l’Eurofestival e si sussurra sia in preparazione una fiction sulla loro storia.

Torpedine ha promesso che Renis e Cenci saranno in qualche modo coinvolti, aggiungendo sarcasticamente che quest’ultimo sarà aggiunto nei titoli di coda, come si conviene ai cameramen.

Al posto del video di “Grande amore”, che via abbiamo proposto nei giorni precedenti, ecco il video del 2013 del brano “We Are Love”, per conoscere meglio i ragazzi de “Il Volo”.

Leave a Response