CalcioSport

Juventus: crociato per Marchisio in nazionale e stagione finita. In rete tracima la rabbia dei tifosi verso Conte

Giunge da Coverciano la notizia dell’infortunio di Claudio Marchisio durante l’ultimo allenamento con Antonio Conte in vista della partita Bulgaria-Italia.

Il Principino bianconero, dunque, non partirà con la squadra per Sofia, ma soprattutto per lui la stagione appare definitivamente compromessa. Secondo i referti medici, l’infortunio è di assoluta gravità. Gli esami hanno appurato che il problema al ginocchio destro riguarda una lesione subtotale del legamento crociato anteriore. Secondo i medici, Claudio Marchisio non potrà giocare per un periodo che va dai 6 agli 8 mesi.
Il Commissario Tecnico della Nazionale, Antonio Conte, è da sempre noto per l’intensità dei propri allenamenti e non è la prima volta che un giocatore registra un problema nel corso degli stessi, basti pensare che in questi pochi giorni di ritiro, si erano già fermati Pasqual ed il giallorosso Florenzi, con il Giallorosso che rimarrà ad allenarsi, nella speranza di recuperare per il prossimo impegno azzurro.
Un infortunio per Marchisio che, naturalmente, non rappresenta solo una tegola per Conte, quanto e soprattutto per la squadra juventina, attesa dal momento clou della stagione. Un infortunio il suo che va già ad aggravare una situazione critica in casa bianconera, con Pirlo atteso al rientro dopo un lungo stop e, con tutta probabilità, lontano dalla migliore condizione e Pogba, costretto a restare ai box ancora almeno per un mesetto. E con Marchisio che, in questa stagione, a fronte di un Vidal appannato e di un Pirlo a mezzo servizio, aveva evidenziato un costanza di rendimento assoluta, garantendo un lavoro nelle due fasi nello scacchiere di Allegri, che il solo Principino sembra riuscire a fare per polmoni e sagacia tattica.
Tante ragioni che spiegano facilmente perchè la notizia del suo ko, abbia scatenato l’ira sul web dei tifosi juventini, rabbia indirizzata ad un Conte che, probabilmente, al posto di Allegri non le avrebbe mandate a dire e che ora, nel ruolo del Ct dello Stivale, pretende una dedizione alla causa che difficilmente i club possono gradire. Soprattutto se, come la Juventus, rappresentano uno dei maggiori fornitori di Nazionali, a fronte di altre squadre italiane (inter e Fiorentina in testa) che, al contrario, non vedono praticamente in organico alcun nostro giocatore…Altro che problema oriundi!

Ora per Allegri il compito non facile di concludere una stagione senza uno dei suoi uomini migliori e con una serie di infortuni che ne limitano di molto, la possibilità di operare un minimo turn-over, per una situazione che, in queste condizioni, vede la stessa sfida con il Monaco assumere tutt’altro significato. Per Allegri problemi di organico, per Conte, atteso dall’amichevole a Torino con l’Inghilterra, compito non di minor entità quello di riannodare un rapporto con il proprio passato ed i propri ex sostenitori mai così ai mini termini.

 

Leave a Response