Gossip e Tv

La comicità della Littizzetto tra Mattarella e il sesso

L’intervento della showgirl piemontese Luciana Littizzetto inizia con una breve battuta sul nuovo colore dei capelli del conduttore di “Affari Tuoi”, Flavio Insinna; infatti, questa settimana il presentatore ha sfoggiato dei capelli biondo platino per una scommessa vinta con lo staff sul successo del programma del pre-serale di Rai 1.

La Littizzetto, poi, introduce l’argomento politico più importante della settimana, ovvero l’elezione come nuovo Presidente della Repubblica di Sergio Mattarella.

L’intervento continua ironizzando sulla lunghezza del discorso di insediamento di Mattarella al netto delle interruzioni dei parlamentari con ben 42 applausi; poi si concentra sulle reazioni successive all’elezione di alcuni soggetti politici come Alfano e Berlusconi.

La Littizzetto prosegue descrivendo la pacatezza e la normalità del nuovo Presidente ironizzando sul tono di voce molto tranquillo in contrasto con le urla di molti politici attuali.
La satira continua con il “problema” del mobilio del Quirinale e con l’appello della Littizzetto a Mattarella di recarsi con lei, la Finocchiaro e la Pinotti a comprare i mobili nuovi per la sua residenza.
La comicità della conduttrice coinvolge anche i tre gatti di Mattarella e l’originalità dei loro nomi: Dante, Boccaccio e Cimabue.

L’intervento comico si avvia verso la conclusione con un argomento molto più leggero; infatti, la Littizzetto riporta a modo suo una ricerca americana con la quale alcuni studiosi hanno stabilito quali siano i cinque luoghi migliori per fare sesso. La classifica (davanti al camino acceso, sul divano, contro il muro bollente, nella vasca da bagno e sotto la doccia) è descritta con sarcasmo e comicità attraverso botte e risposte esilaranti con il conduttore Fazio che, alla fine, deve arrendersi all’esuberanza e alla malizia della Littizzetto.

1 Comment

Leave a Response