Gossip e Tv

Tra Sergio Mattarella, “Isola dei Famosi” e moda: il monologo di Luciana Littizzetto a “Che tempo che fa”

L’ATTESO MONOLOGO COMICO – Puntata ricca di ospiti, quella di “Che tempo che fa” andata in onda ieri sera. Nel talk show condotto da Fabio Fazio erano presenti Pier Luigi Bersani (col quale si è parlato anche dell’elezione del nuovo Presidente della Repubblica), Maria De Filippi e Jay Ax.

Come al solito, il monologo di Luciana Littizzetto ha preso spunto da questo ‘parterre’ di ospiti per commentare i principali fatti della settimana appena trascorsa. La comica torinese si è soffermata, in particolare, sull’elezione del Capo dello Stato, Sergio Mattarella, sulla nuova edizione de “L’Isola dei Famosi” e ha ironizzato anche su Jay Ax. A proposito dell’ex leader degli “Articolo 31”, ha Luciana domandando a Fazio:

“Ma per caso sua madre l’ha partorito su una rotativa?”.

LA LITTIZZETTO SU MATTARELLA E “ISOLA DEI FAMOSI” – Nel suo intervento, la Littizzetto fa un appello a Renzi:

“Bene il nuovo Presidente della Repubblica, ma mi spiega perché lo eleggono di sabato e non un altro giorno? Almeno posso prepararmi qualcosa in anticipo. Va ricordato che Mattarella è siciliano, quindi chiuderà le cene con un cannolo. Temo, però, per il discorso di Capodanno che sarà tipo: ‘Buonasera, auguri. Buonasera’.È un timidone, lui”.

Dopo aver scherzato sulla mancata elezione di Giancarlo Magalli, ecco anche un commento sulla nuova edizione de “L’Isola dei Famosi”. La cabarettista ha spezzato una lancia a favore della conduzione di Alessia Marcuzzi, contestata negli ultimi giorni:

“L’hanno criticata per via del tifone che si è abbattuto sul set. Ma cosa volevate che facesse? Frangere i flutti a colpi di bifidus?”.

Infine, un accenno anche al mondo della moda. Il nuovo direttore creativo di Gucci ha deciso di vestire gli uomini con abiti da donna e la Littizzetto chiosa:

“Ho capito che bisogna catturare l’attenzione. Allora anche un rinoceronte con la rinite attira l’attenzione, ma di certo non lo porto a una sfilata”.

3 Comments

  1. […] Luciana Littizzetto è entrata in studio subito dopo l’intervista a Monica Bellucci e ha accusato Fazio di scarsa sensibilità per il posizionamento infelice. Luciana ha punzecchiato Fazio, assorto durante l’intervista alla Bellucci, paragonandolo ad un anziano che al pranzo dei parenti si trova di fronte al torrone di Cremona e prova un misto di desiderio e malinconia per i tempi che furono, salvo ribadire che la Bellucci ha la sua stessa età, due occhi, un naso e un seno come il suo e che lei è soltanto una copia minuscola. […]

Leave a Response