CalcioSport

Milan mercato: zona “Galliani” e il Milan si scatena. Ecco Antonelli, Paletta e sfida Baselli-Lodi a centrocampo

In casa Milan, la vittoria di domenica sera per 3 a 1 sulla ormai quasi spacciata squadra del Parma, non ha fatto dimenticare il mercato.

La squadra meneghina continua ad essere infatti molto attiva in queste ore, che di fatto rappresentano le ultime ore del mercato di riparazione, cercando di fornire a Inzaghi quei rinforzi che possano far dimenticare una squadra che fin ora non si è dimostrata all’altezza del suo blasone, soprattutto nel reparto difensivo.
Galliani maestro dei colpi dell’ultimo minuto, ha già raggiunto un ottimo risultato, riuscendo a convincere, nella serata di ieri, il Genoa per la cessione di Antonelli.  L’esperto (è infatti classe 1987) terzino sinistro, ha già effettuato le visite mediche a Milano e, nelle sue prime dichiarazioni,  si è affrettato a sottolineare come i Rossoneri fossero l’unica squadra capace di fargli abbandonare la fascia di capitano del club ligure. Per Antonelli, all’ombra della Lanterna, 5 stagioni dense di soddisfazioni, collezionando ben 109 presenze e siglando 8 reti.
Il terzino, che in passato e’ stato anche nel circuito della nazionale maggiore,  inizia questa nuova avventura con la voglia di ritagliarsi uno spazio da titolar ed aiutare una difesa che ultimamente e’ stata molto ballerina, incassando molti più goal rispetto alle scorse medie stagionali. L’accordo è stato trovato sulla base del prestito (con riscatto obbligatorio fissato a 4 milioni e mezzo di euro).
Per Antonelli, come lui stesso ha sottolineato, si tratta di un ritorno a casa, il giocatore ha militato, infatti, nel vivaio rossonero (era capitano della Primavera rossonera) ed ha esordito in serie A con la maglia del Milan (nel 2006) prima di essere ceduto, in quanto non rientrava nei piani dell’allenatore dell’epoca (Ancellotti).
Nell’affare potrebbe rientrare la cessione di Armero.  Una cessione che potrebbe rappresentare la quadratura del cerchio, alleggerendo la rosa dei difensori Milanisti e permettendo al Genoa la sostituzione di Antonelli nel reparto difensivo. Condizionale d’obbligo, poichè, ad ora il Colombiano, in prestito al Milan, ha opposto un rifiuto all’ipotesi di lasciare il Milan.

Non solo Antonelli, con il Milan che ha perfezionato anche l’arrivo, in mattinata, dell’Argentino Paletta. Ennesimo colpo last minute di Galliani, con il centrale stamane impegnato nelle visite mediche, dopo che il suo sbarco a Milanello era stato indirettamente confermato da Donadoni, nel dopo partita di San Siro, quando l’ex tecnixo azzurro, aveva precisato come Paletta non fosse stato impiegato in quanto ceduto.
Un arrivo il suo che va a colmare il mancato approdo del connazionale Munoz, a seguito del netto rifiuto di liberarlo da parte del presidente Zamparini,  disposto a lasciarlo andare a parametro zero a giugno (Munoz è in scadenza di contratto), pur di non agevolare adesso il giocatore. Munoz, ultimamente relegato in tribuna (per il rifiuto di rinnovare il contratto con i Rosanero alle condizioni economiche proposte da Zamparini), ha già dato l’assenso per il trasferimento, ma senza il placet del vulcanico presidente palermitano, l’affare è rimandato in estate. In queste ultime ore l’ipotesi di uno scambio di prestiti tra Samp e Palermo,protagonisti  Cacciatore e l’Argentin, comunque promesso rossonero estivo, avendo già un pre-contratto con Galliani.

Soluzione per la difesa da Parma e sempre dall’Emilia potrebbe giungere il rinforzo a centrocampo per il Milan. Oltre all’interesse di lunga data per Baselli, via solo a titolo definitivo per 9 milioni e ad un sondaggio dell’ultima ora per il croato Susic, obiettivo nerazzurro prima dell’arrivo di Brozovic, infatti, si fa strada l’opportunità Lodi, con l’ex regista catanese, anch’egli in fuga dal Titanic emiliano.

 

Leave a Response