La tennista azzurra Errani si ritira nel corso degli Australian Open

di Redazione
In Sport
19 gennaio 2017
Commenti:

Brutto inizio di stagione per Sara Errani che si è ritirata dagli Australian Open per un infortunio. La tennista azzurra è la terza ritirata della spedizione azzurra dopo Vanni e la Knapp.

 

Continua ad essere ostico per i tennisti italiani l’Australian Open. Dopo quelli di Karin Knapp e di Luca Vanni è arrivato anche il terzo ritiro italiano, che ha avuto come protagonista Sara Errani. La tennista azzurra era impegnata nel match contro la mancina russa Ekaterina Makarova, quando si è dovuta fermare a causa di un infortunio. Il punteggio in quel momento vedeva la Makarova avanti per aver vinto il primo set con il punteggio di 6 – 2, mentre nel secondo il risultato era di parità, sul 3 – 3.  Al momento del ritiro della Errani si giocava da poco più di un’ora.

Per la nostra rappresentante si tratta di un brutto colpo, in quanto anche ad Hobart un infortunio alla coscia destra l’aveva costretta al ritiro. L’inizio del match era stato difficile per la tennista azzurra, che mostrava problemi soprattutto al servizio, e per la mancina russa era stato facile allungare ed aggiudicarsi il primo set. Nel secondo, le prestazioni di Sara Errani sono migliorate e la tennista azzurra è riuscita anche a prendersi un break di vantaggio, che la russa ha però immediatamente annullato.

 

Sul punteggio di 3 – 3 la Errani ha sentito una fitta ed è quindi dovuta uscire dal campo piangendo, sia per il dolore che per il ritiro. Intervistata dopo il match la Errani ha comunicato che si sottoporrà ad una ecografia all’ospedale di Melbourne, in modo da capire la causa di questi ripetuti infortuni. Sara Errani ha dichiarato che questo potrebbe anche essere stato causato dalla variazione dei metodi di preparazione.

A causa dell’infortunio la tennista azzurra si è dovuta ritirare anche dal torneo di doppio, e farà ritorno in Italia per le cure del caso. Il ritiro potrebbe causare problemi anche alla formazione azzurra che disputa la Fed Cup, in quanto il primo turno, contro la Slovacchia, è in programma per l’11 ed il 12 febbraio a Forlì. Visto il poco tempo a disposizione si potrebbe quindi registrare l’assenza della Errani.

 

 

 

Commenta la notizia, cosa ne pensi?

 

  • Seguici su Facebook

  • Seguici su G+