CalcioSport

Milan calciomercato: si cerca in Argentina il nuovo Nesta, 3 i nomi sul taccuino

Mentre il Milan sta preparando sul campo la difficile sfida che opporrà la squadra di Inzaghi all’ottimo Verona guidato da Mandorlini, iniziano già ad arrivare i primi rumours relativi alla prossima sessione di mercato.

Visti i problemi difensivi della squadra, evidenziati dall’elevato numero di reti subite in questo inizio stagione, gli uomini mercato rossoneri sembrano volersi concentrare proprio sul reparto arretrato per fornire ad Inzaghi almeno un paio di valide alternative. Il primo nome accostato alla squadra rossonera è quello di Lisandro Magallan, uno dei centrali del Boca Juniors, che in molti hanno già accostato al ben più celebre Samuel, il calciatore che ha militato nella Roma e nell’Inter dimostrandosi uno dei migliori difensori al mondo. Secondo accreditate voci di corridoio  il giocatore argentino sarebbe già stato prenotato dal Milan visto anche il suo costo non eccessivo, di circa 2 milioni di euro. Le caratteristiche principali di Magallan sono il suo fisico piuttosto roccioso e la grande capacità nel gioco aereo; per evitare i gol presi dal Milan su palle inattive potrebbe rappresentare un ottimo acquisto.

Gli osservatori di Galliani hanno anche appuntato sul taccuino altri nomi molto interessanti come quello di Pezzella, difensore che milita nel River Plate, e Kannemann, in forza al San Lorenzo. Questi due giocatori, però, verranno ancora monitorati prima di decidere se avanzare un’offerta alle rispettive squadre di appartenenza. Intanto, il Milan starebbe pensando di rinnovare il contratto ad Abate, che sembra rinato con la cura Inzaghi, oltre a puntare su Vilhena del Feyenoord, ancora molto giovane ma già una promessa del calcio olandese.

Leave a Response