Musica

One Direction: altro che stress, Zayn Malik lascia per una carriera da solista. Simon Cowell dietro al divorzio dalla band?

Dopo l’abbandono improvviso di Zayn Malik dal gruppo musicale One Direction, tante le ammiratrici dell’artista avvilite (per non parlare di coloro che minacciavano assurdamente di reagire all’abbandono compiendo atti insani), non conoscendo la ragione che aveva portato al definitivo e inaspettato divorzio, nè soprattutto se il loro idolo sarebbe tornato a calcare il palcoscenico.

Il 22 enne artista inglese ha però rotto il silenzio, con svariate interviste sugli organi di stampa, e ha spiegato che con la band, con cui ha conosciuto il successo internazionale, non sentiva di avere più quel feeling che sta alla base della vita professionale di ogni cantante.
Ora, invece, forse le ragioni dell’abbandono vengono alla luce. Le indiscrezioni, infatti, sostengono come Zayn Malik fosse pronto già da un po’ a intraprendere il percorso da solista. Fonti ben informate, molto vicine al giovane cantante, hanno dichiarato alla stampa che la scelta covava in lui da qualche mese. Lo stesso, infatti, si sarebbe sentito troppo stretto tra le tante manifestazioni e appuntamenti a cui gli One Direction dovevano prendere parte, non riuscendo a dare il meglio di sè, artisticamente parlando.
Zayn pare essersi messo immediatamente all’opera, e già in questo fine settimana, sarebbe riuscito a registrare parecchie tracce, di quello che dovrebbe essere il suo primo lavoro nella nuova veste.

Il fatto di avere le tracce già pronte (per alcuni le avrebbe scritte durante le pause dell’ultimo tour, con la sua ex band, per i più maliziosi, al contrario, si tratterebbe di un progetto di ben altra natura) fa capire quanto sia stato programmato l’abbandono di Zayn. D’altronde il cantante di Bradford (Inghilterra) aveva più volte dichiarato, di non essere più soddisfatto della piega artistica e della musica della band, a suo parere, divenuta troppo commerciale nel corso dell’ultimo periodo.
I beni informati sono sicuri che il suo nuovo stile sarà molto più sensuale, e dedicato quasi interamente al romanticismo, con canzoni molto dolci e musica ricercata, e già di per se questa notizia ha mandato in visibilio le tante supporter, che il 22enne ha in tutto il Mondo.
Molti pensano che dietro l’abbandono ci sia il paziente lavoro di Simon Cowell: il manager avrebbe capito che il tempo della band (scoperta a X factor cinque anni fa) stava per tramontare. La loro musica era da un pò che non suscitava più il successo dei primi anni, e il talent-scout, stando così le cose, avrebbe preferito convincere l’elemento più rappresentativo del gruppo più famoso del Pianeta a lasciare, piuttosto che l’oblio scendesse anche sopra di lui

Da parte loro i reduci della fortunata band ( Niall Horan, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson.) non rilasciano dichiarazioni e si limitano, tramite i loro addetti stampa, ad affermare di comprendere dire la situazione dell’ ex compagno.
La spiegazione ufficiale dell’abbandono, fino alle ultime notizie, era da richiamarsi ad una sorta di stress psicofisico, ed erano tante le fans che credevano che non avrebbero mai più rivisto sul palco l’Anglo-pakistano. Queste ultime indiscrezioni hanno, però, rianimato le tante ammiratrici del 22 enne, i commenti di incoraggiamento sul web si sprecano e adesso sono in molti ad attendere di risentire la sensuale voce di Zayn, e lui farà di tutto per non deluderle.

1 Comment

Leave a Response