CalcioSport

Roma calciomercato: Chiriches o Balante per il dopo Castan, poi il rinnovo di Florenzi

Per arrivare al primo obiettivo stagionale, ovvero laurearsi Campione d’Italia e interrompere così il dominio bianconero che dura da tre anni, la Roma è pronta ad intervenire sul mercato nella finestra invernale che si sta per aprire, al fine di dare a Garcia quei rinforzi con cui puntellare una rosa già ampiamente competitiva e lottare così fino alla fine con la Vecchia Signora e fare bella figura in Champions.

Il primo obiettivo di Sabatini, visto l’intervento che si è reso necessario per Castan, il quale resterà ai box ancora per alcuni mesi, non può che essere un centrale difensivo. I nomi in cima alla lista dei desideri sono quelli di due giocatori giovani, ma già abbastanza avvezzi al calcio che conta. Il primo è quello di Alvarez Balanta, un classe 1993 che attualmente milita in uno dei club che hanno fatto la storia del calcio sudamericano, ovvero il River Plate. Tuttavia, anche se il giovane Colombiano è seguito con attenzione ( da mesi anche sui radar sampdoriani), il nome che Sabatini giudica più adatto per la piazza giallorossa è quello di Chiriches. Il giocatore rumeno, classe 1990, non è riuscito a sfondare negli Spurs e il Tottenham sembra disposto ad intavolare un discorso con potenziali acquirenti.
Il giocatore, che aveva già suscitato l’interesse della società poco meno di due anni fa, ha però diversi estimatori, visto che il suo procuratore avrebbe ricevuto telefonate anche dallle dirigenze di Napoli, Inter e la stessa Juve per quanto riguarda il calcio nostrano e da quelle di Arsenal e Schalke 04 per quanto riguarda il calcio estero. Quello che è certo è che la società inglese è disposta a cedere il difensore con la formula del prestito con diritto di riscatto e che Sabatini dovrà muoversi in fretta se vorrà, come già accaduto nell’affare Iturbe, bruciare la concorrenza.

Ma la società giallorossa non è concentrata unicamente sul mercato in entrata: a Trigoria, infatti, è tempo di rinnovi contrattuali e appare sempre più vicino quello di Alessandro Florenzi. Il giocatore, cresciuto nel vivaio romanista e già idolo dei tifosi, che vedono in lui il naturale erede di Totti e De Rossi come portabandiera della “romanità” nell’ambiente giallorosso, dovrebbe essere ormai prossimo all’accordo con la dirigenza. La sua permanenza a Roma non è mai stata realmente in discussione, ma a quanto pare Sabatini ha deciso di accelerare i tempi dopo i mugugni di una parte dei sostenitori giallorossi, mugugni causati dalle voci che davano la Fiorentina interessata al giocatore.
Per quanto riguarda i dettagli del rinnovo, che come detto dovrebbe essere questione di giorni, si parla di un ingaggio raddoppiato (il talento giallorosso andrebbe infatti a percepire un milione e duecentomila euro contro gli attuali seicentomila) e di una scadenza del contratto fissata al 2020, rispetto a quella attuale, che cade nel 2016.à

3 Comments

Leave a Response