CalcioSport

Ancora polemiche dopo Juve e Roma, da Torino tutti contro Totti

Le frasi di Francesco Totti al termine del match clou fra Juventus e Roma hanno scatenato una serie di polemiche che difficilmente si esauriranno in breve tempo.

L’arbitraggio di Rocchi è stato fortemente contestato dalla squadra giallorossa e lo storico capitano non ha certo fatto sconti, alzando la voce e mostrando a chiare lettere il suo disappunto. Totti ai microfoni della stampa ha dichiarato che la Juventus dovrebbe fare un campionato a parte perché sostanzialmente la musica è sempre la stessa. Frasi non gradite dagli esponenti del club bianconero e dai milioni di tifosi juventini. Secca la risposta di Beppe Marotta che ha definito le frasi del capitano della Roma lesive per l’immagine della Juventus. Ancora più dura la moglie del Presidente del club di Torino. La signora Emma Winter Agnelli è scesa in campo in prima persona e su Twitter ha invitato Totti ad andarsene e a giocare un suo torneo. Una serie di reazioni a catena che ha visto protagonista anche Nedved, attuale membro del Cda bianconero. L’ex calciatore ha detto di stimare Totti e di apprezzarne le grandi qualità di calciatore, ma ha sottolineato come il capitano gialloroso non abbia mai giocato in una squadra forte come la Juventus e per questo motivo non capisce cosa significa avere tutti contro. Nedved ha anche aggiunto come non sia possibile parlare di campionato falsato già alla sesta giornata perché si corre il rischio di accendere gli animi pericolosamente.

Dopo quanto successo è chiaro che occorrerà un po’ di tempo per archiviare definitivamente le polemiche e per dare nuovamente voce esclusivamente ai campi di gioco. Il campionato riprenderà dopo la sosta per la Nazionale e sarà ancora lotta tra Juventus e Roma.

Leave a Response