Scienze e TechVideo

Call of Duty: oggi esce “Advanced Warfare”, nuovo capitolo dello sparatutto più venduto di sempre (trailer)

Nuovo appuntamento imperdibile per gli amanti dei videogiochi; la serie di Call of Duty si arricchisce, infatti, di un nuovo capitolo, chiamato “Advanced Warfare“, che esce sul mercato a neanche un anno di distanza dal precedente.

La nuova avventura è ambientata in un futuro neanche troppo lontano; vengono infatti raccontate le minacce lanciate da un’organizzazione terroristica nel 2054. La sua attività colpisce il Mondo intero, riuscendo a mettere in seria difficoltà anche una potenza come quella statunitense. Sono le compagnie militari private le uniche a poter affrontare tale pericolo.
È la Atlas, in particolare, a prendersi carico del problema; si tratta di una corporazione con a capo Jack Irons ( a cui dà il volto Kevin Spacey, protagonista nel video di presentazione). Per quanto riguarda le armi che possono essere utilizzate dall’utente nel gioco sono disponibili fucili digitali, droni e armature potenziate. Ad essere stato implementato in questo capitolo è il numero e la profondità delle diverse tattiche; basta ricordare, ad esempio, che l’esoscheletro permette al personaggio principale di volare a mezz’aria senza problemi, oltre a consentirgli di staccare le portiere di una vettura per usarle come scudo.

In tema di missioni da compiere, il gioco ne presenta 14, che consentiranno al giocatore di attraversare scenari nei quali non mancano esplosioni e azione, dove il gioco vero e proprio si mescola a scene filmate molto realistiche. Il vero punto di forza di Advanced Warfare rimane, comunque, il multiplayer online, per il quale è possibile sperimentare un numero quasi infinito di combinazioni grazie alle numerosissime personalizzazioni. L’utente, scegliendole prima di inziare, potrà garantirsi avventure sempre diverse.

2 Comments

Leave a Response