Gossip e Tv

Carlo d’Inghilterra: sensi di colpa verso Lady Diana

Catherine Mayer, la giornalista e scrittrice della rivista Time, nel suo libro intitolato “Charles: The Heart of a King”, parla dei forti dubbi che il Principe Carlo ha avuto già dopo pochi mesi dal suo fidanzamento con la bella Lady D. I particolari sono stati resi noti in questa biografia che però non è stata autorizzata da Buckingham Palace

Nella biografia non ufficiale si dipinge il Principe come una persona disperata e si mette in evidenza il suo desiderio di annullare il matrimonio in quanto la futura sposa, Lady Diana, nel tempo, era passata, da ragazza semplice di campagna, a una donna ancora troppo fragile che tra l’altro aveva anche un serio problema alimentare.

Carlo, poco prima del matrimonio, sembra avesse confessato agli amici di essere insicuro se sposare o no la principessa, ma anche lei, come si legge dalla sua biografia scritta da Andrew Morton, aveva dubbi simili.

Lady Diana infatti aveva più volte ripetuto di non rendersi ancora conto che stesse per sposare quell’uomo e che sembrava assurdo perfino a lei fare questa scelta così azzardata.

Carlo, quindi, nella biografia confessa di sentirsi molto in colpa per aver trascinato la principessa in un ambiente non adatto a lei.

Nel libro della Mayer sembrano queste le parole più ricorrenti e il senso di colpa si è ovviamente amplificato dopo la morte della ex moglie. Dopo quel tragico incidente, avvenuto a Parigi il 31 agosto del lontano 1997, il figlio della Regina Elisabetta nonché principe di Galles, infatti non ha trovato più pace.

La madre di Carlo, si legge nel libro, sembra non avere ancora piena fiducia nel figlio e non si è ancora decisa a cedergli il trono. Motivo di questo rifiuto è infatti l’egoismo di Carlo e la sua voglia frenetica di essere sempre al primo posto nella politica, senza dare spazio alle incombenze. Per questo, la Regina d’Inghilterra non vuole ancora mettersi da parte, nemmeno a 89 anni.

2 Comments

Leave a Response