Curiosità

Divorzio in vista in casa Simpson? Ecco le novità della prossima stagione

Un vero e proprio terremoto colpirà Springfield a partire dal prossimo Settembre. Niente paura però; non si tratta naturalmente della Springfield reale, ma di quella che da anni vede svolgersi le avventure della famiglia Simpson, uni dei cartoni animati più longevi della storia, amato dai ragazzini ed anche dagli adulti non solo degli Stati Uniti, ma del Mondo intero.

Cosa farà succedere il terremoto previsto nella prossima stagione, che negli Stati Uniti prenderà il via il 27 Settembre sulla rete Fox: presto detto, ci sarà il divorzio tra Homer e Marge Simpson, e Telespalla Bob ucciderà Bart. Queste ed altre novità relative alla nuova serie dei Simpson sono state svelate nel corso di una intervista dal produttore esecutivo della serie Al Jean e sono riportate sul settimanale Variety.
Ma quale sarà la causa scatenante di un divorzio che arriva veramente a sorpresa per il vasto pubblico, dato che Marge ed Homer sono sposati ormai da 27 anni? A dividere una delle coppie più amate dal pubblico, e sicuramente anche una delle più longeve sarà la narcolessia di cui soffre Homer, che una volta scoperta porta a gravi tensioni di coppia tra i due protagonisti, fino al divorzio. Nello stesso tempo, dato che una semplice malattia non poteva causare un così repentino cambiamento nella vita dei Simpson, gli sceneggiatori hanno inserito un’altra novità, con l’arrivo nella serie di un nuovo personaggio, una farmacista che riuscirà a far perdere la testa ad Homer. Il personaggio della farmacista sarà doppiato da Lena Dunham, la stessa attrice che interpreta nella serie “Girls”, il personaggio di Hannah Horvath. Altre attrici della stessa serie televisiva avranno poi dei “cameo” sempre nella prossima stagione dei Simpson.

La puntata, invece, in cui Telespalla Bob riuscirà ad uccidere Bart, sarà una “puntata speciale”, anche perché, come ha spiegato lo stesso produttore, la morte di Bart sarà limitata solo a quell’ ’episodio, che negli USA sarà mandato in onda nella sera della festa di Halloween.
Un’altra novità, dal punto di vista dei doppiatori, riguarda Harry Sharer, che nella serie presta la sua voce sia al signor Burns, che al preside signor Skinner, che a Ned Flanders. Lo stesso Shearer ha annunciato nel mese di Maggio che non farà più parte della serie in quanto non è riuscito a trovare un nuovo accordo con la casa di produzione per il prolungamento del suo contratto. Un vero e proprio colpo di scena dunque, che non sappiamo come sarà accolto dal pubblico, che ormai era affezionato a questa coppia, ma che la produzione ha voluto inserire, forse per movimentare un pò la storia che probabilmente stava avendo un moneto di stanca. In passato, e precisamente nel quinto episodio mandato in onda nel 1993, Homer Simpson aveva già avuto la tentazione di tradire la moglie, quella volta con una collega di lavoro che negli Stati Uniti aveva la voce calda e sensuale di Michelle Pfeiffer, ma all’ultimo momento il tradimento non fu consumato perché i sensi di colpa di Homer ebbero la meglio, facendolo tornare da Marge. Cosa che non accadrà stavolta. Ma negli ultimi giorni è venuta fuori sul profilo Twitter del programma, una smentita, scritta a chiare lettere su una lavagna dal figlio della coppia, Bart, ed anche il produttore ha cercato di smentire quanto dichiarato al settimanale. Molti però hanno pensato che si tratti di una trovata per tenere ancor più alta l’attesa per la nuova serie del programma. Per saperlo non ci resta che attendere la messa in onda.

Leave a Response