Musica

Il nuovo album degli AC/DC “Rock or Bust” uscirà il 2 dicembre

Finalmente l’attesa è finita, la Columbia/Sony Music ha annunciato che il 2 dicembre uscirà “Rock or bust“, il nuovo album degli AC/DC.
“Rock or bust” contiene 11 tracce inedite ed è il primo album registrato senza Malcolm Young che ha deciso di prendere un periodo di riposo a causa delle sue condizioni di salute.

In 41 anni di carriera e dopo aver venduto 8 milioni di copie con “Black Ice” del 2008, la band britannica ma di adozione australiana, è pronta a scalare le classifiche musicali e a chiudere l’anno piazzandosi tra i primi posti. I nostalgici ricorderanno sicuramente “Back in black” che è l’album più venduto di tutti i tempi dopo “Thriller” di Michael Jackson. Phil Rudd, il batterista ha giudicato l’ultimo lavoro “dannatamente buono”.

“Rock or bust” è stato registrato al Warehouse Studio di Vancouver nella scorsa primavera, è stato prodotto da Brendan O’Brien e mixato da Mike Fraser. Per la promozione del disco, gli AC/DC saranno impegnati in un tour mondiale per tutto il 2015. Secondo alcune indiscrezioni le tappe del tour potrebbero essere 40 come gli anni di carriera musicale e potrebbero arrivare in Europa nel mese di Maggio (a Parigi e Monaco di Baviera).

Stevie Young, nipote di Angus e Malcolm Young, dopo aver accompagnato la band con la sua chitarra ritmica durante le registrazioni del disco, si prepara a suonare sui palchi di tutto il mondo.

1 Comment

Leave a Response