CalcioSport

Inter calciomercato: Dopo il poker dell’Olimpico, rivincita nerazzurra sul mercato per Konoplyanka?

All’Olimpico di Roma i Giallorossi di Rudy Garcia ed i Nerazzurri di Roberto Mancini si sono sfidati in campionato con la vittoria della Roma per 4 – 2 che conferma le ambizioni dei Capitolini e fa scendere l’Inter all’undicesimo posto in classifica.

La società di Thohir spera di prendersi la rivincita per quanto riguarda il mercato; entrambe le squadre infatti, sono interessate a portare in Italia, Yevhen Konoplyanka, giovane talento attualmente nelle fila della formazione ucraina del Dnipro (in totale 178 le presenze e 39 reti), che nella scorsa settimana ha affrontato proprio l’Inter in Europa League, facendosi respingere un rigore dall’esperto Handanovic. L’affare si dovrebbe concretizzare nella prossima sessione di mercato di Gennaio, ed entrambe le squadre sono in corsa per potersi accaparrare il talento ucraino.
Per Garcia l’addizione nella sua rosa del giocatore, servirebbe a rendere meno traumatica l’assenza di Gervinho, che nel mese di Gennaio sarà impegnato con la sua Nazionale nella Coppa d’Africa; dall’altra parte, Roberto Mancini lo inserirebbe nel suo 4-2-3-1.

Roma ed Inter hanno già fatto i primi passi nella trattativa, parlando con il padre di Konoplyanka, che svolge anche le funzioni di agente del figlio, ma stanno trovando non poche resistenze da parte del Dnipro. La situazione contrattuale del giocatore vede una scadenza per il prossimo 30 Giugno, ma la formazione ucraina vuole “monetizzare” il suo assenso a lasciar partire il giocatore a Gennaio, e chiede agli acquirenti un esborso di 10 milioni di euro. Nel frattempo i dirigenti ucraini stanno cercando anche di rinnovare il contratto in scadenza ed hanno offerto circa 3 milioni di euro all’anno, facendo così rialzare anche il prezzo dell’eventuale ingaggio che dovranno pagare Inter o Roma. Certamente per Konoplyanka c’è anche l’attrazione di venire a giocare in un campionato di alto livello come quello italiano, e con la Roma anche la possibilità di partecipare alla Champions League, una situazione che potrebbe essere decisiva nella scelta del giocatore, anche se per molti sarebbe invece il club del magnate thailandese in pole.

Leave a Response