CalcioSport

Inter calciomercato: Fassone in Germania per chiudere l’operazione Perisic, ma il Wolfsburg non fa sconti

Ad appena dieci giorni dalla chiusura della sessione estiva del calciomercato, l’Inter continua ad essere una delle società italiane più attive, sia sul fronte degli acquisti che su quello delle cessioni.

Dopo che anche l’ultima amichevole precampionato disputata, contro l’AEK Atene, si è risolta con un deludente pareggio a reti inviolate, Mancini è sempre più convinto che alla sua rosa manchino dei giocatori, e non solo Perisic ed in alternativa Perotti, per un ruolo da esterno offensivo, ma anche un terzino sinistro.
Il tecnico di Iesi non è convinto da quelli che ha attualmente in rosa, dal giapponese Nagatomo, a D’Ambrosio, per il quale ci sono stati diversi sondaggi in uscita, a Santon, che nelle prime fasi del calciomercato era stato ceduto agli inglesi del Watford, in una trattativa che poi è saltata per la volontà del giocatore. Per questo ruolo era stato fatto un tentativo anche per l’ex Genoa, Criscito, in forza allo Zenit San Pietroburgo. Il giocatore aveva manifestato più volte la volontà di tornare a giocare nel campionato di casa, anche per poter essere seguito meglio da Antonio Conte in ottica maglia azzurra,  ma i Russi continuano a tenere alto, 10 milioni di euro, il costo del suo cartellino, e pertanto questa operazione difficilmente andrà in porto. Altri nomi che in vari momenti del calciomercato sono stati accostati alla società di Erik Thohir sono stati quelli di Ghoulam del Napoli, di Alex Telles, ed anche di Siqueira, che sembrava poi dovesse passare alla Juventus, la quale ha poi virato sul più giovane Alex Sandro.
Guardando alla Spagna, l’Inter sta provando a portarsi a casa un giocatore del Real Madrid, Fabio Coentrao, che sarebbe ben felice di approdare a Milano, visto che nei “Blancos”, è praticamente chiuso dalla presenza di Marcelo, ed anche nella scorsa stagione ha dovuto accontentarsi di poche presenze in campo. Coentrao ha espresso più volte il desiderio di essere ceduto e l’Inter potrebbe approfittare dell’occasione, ma deve anche tenere presente le mosse del Benfica, società di origine del giocatore, che lo vorrebbe riportare a casa.Il Portoghese ha il contratto in scadenza nel 2019 e dunque non è pensabile che il Real Madrid se ne liberi a cifre da saldo, e per questo l’Inter ha la necessità di effettuare prima delle cessioni in modo da racimolare denaro da investire su questo giocatore.
Di positivo c’è che il recente accordo per il passaggio nella formazione spagnola di Kovacic ha creato un buon feeling tra le due società e questo potrebbe favorire la conclusione positiva della trattativa.
Tornando quindi alle cessioni, secondo alcuni quotidiani francesi sembra che per D’Ambrosio si sia registrato un interesse da parte del Marsiglia, mentre altre voci italiane segnalano per Santon un interesse da parte della Sampdoria del presidente Ferrero, che dopo l’eliminazione dall’Europa League deve mettere a disposizione di Walter Zenga altri giocatori per rinforzare una squadra partita con il piede sbagliato in Europa League. Per il giocatore, che ha già fatto una esperienza in Premier League, c’è sempre anche la possibilità di ritornare oltremanica, con la maglia del Crystal Palace.

Per quanto riguarda il settore acquisti, la prima opzione in attacco è sempre quella sulla quale si lavora da più tempo, il croato Perisic. Fassone è di nuovo volato in Germania per incontrare i dirigenti del Wolfsburg, ed il giocatore più volte ha chiesto la cessione alla squadra nerazzurra, tanto da aver rifiutato anche il prolungamento del contratto sino al 2019 che gli era stato offerto dalla società tedesca, Ora l’offerta per il giocatore è davvero interessante visto che si parla di un prestito per 8 milioni di euro con un riscatto fissato a 12 milioni di euro che diverrà obbligatorio alla decima partita del Croato, in maglia nerazzurra, quindi praticamente già concordato. Ma intanto il dirigente del Wolfsburg, Allofs, continua a fare lo”stopper” sul Croato, dichiarando che l’Inter non è in grado di pagare quello che  la società tedesca pretende, e l’intenzione di prolungare il contratto, in scadenza nel 2017. Opzione questa, che è già stata rispedita al mittente dal giocatore. Un altro problema per l’Inter in questa trattativa potrebbe arrivare dal Manchester City, che sembra intenzionato ad acquistare il belga De Bruyne dallo stesso Wolfsburg, che quindi si troverebbe con un uomo in meno e potrebbe chiudere definitivamente alla cessione dell’esterno croato.
Per l’altra casella dell’attacco interista si continua a puntare su Perotti, ma negli ultimi giorni sono spuntati anche altri nomi, come quello di Borini, accostato da settimane anche alla Lazio, che lascerebbe quindi la Premier League per tornare in Italia, o Ljajc, che è diventato cedibile dopo i tanti arrivi di questo mercato nelle file della Roma.
Certamente per l’Inter questi ultimi giorni di mercato saranno roventi e Mancini sta pungolando assiduamente i suoi dirigenti per ottenere i giocatori richiesti.

Leave a Response