CalcioSport

Juventus calciomercato: a Pogba il 10, ma continua la caccia al trequartista. Ecco i nomi in ballo

Le notizie riguardanti la Juventus ruotano attorno alla Supercoppa di sabato a Shangai contro la Lazio, ed al calciomercato. E se per quanto riguarda la Supercoppa tutto è nelle mani di Allegri che deve preoccuparsi di mettere in campo la migliore formazione possibile tenendo conto degli infortunati e dei pochi sopravvissuti, lato mercato tocca a Marotta e Paratici cercare quel trequartista “di qualità”, che è la prima necessità per i Bianconeri, che in questo avvio di stagione non hanno brillato granchè nelle gare amichevoli.

A dire il vero anche l’unico assunto in auge in tutta questa sessione di contrattazioni, avallato anche da Allegri che non ha mai fatto mistero di voler cambiare modulo, ossia di un club torinese alla ricerca di un trequartista dietro alle punte, è stato messo in discussione dall’infortunio di Khedira che, giusto per smentire le tante cassandre che non nascondevano perplessità sulle condizioni fisiche del Tedesco incline ai forfait, si è infortunato e dovrà restare fermo ai box almeno due mesi. Inoltre, a mettere in allarme i delusi supportes bianconeri la notizia, ufficializzata giusto un paio di ore fa, di una maglia numero 10 che finirà sulle spalle di Pogba. Nessun dubbio, naturalmente, che la casacca che fu di Sivori, Platini, Zidane, Baggio, Del Piero e Tevez non potesse trovare miglior proprietario, ma il timore che questa mossa, oltre ad andare incontro alle esigenze dell’Adidas nuovo sponsor tecnico, tradisca la volontà di non investire più sul campione atteso da settimane.

Dubbio lecito, anche se le voci di mercato parlano di una Juventus ancora saldamente in cerca dei tasselli mancanti alla rosa di Allegri, e se per l’esterno sinistro ormai tutti gli indizi portano a Siqueira, la nuova Juventus a centrocampo potrebbe parlare tedesco e non solo per l’arrivo di Khedira.
I tre nomi ancora in corso, Agnelli permettendo, per il nuovo trequartista bianconeri sono infatti tutti giocatori della Bundesliga, ed ai già più volte citati Draxler e Gotze, si è aggiunto ultimamente anche Reus, talento del Borussia Dortmund.
Inutile sottolineare che si tratta di tre giocatori che come caratteristiche tecniche e di posizione in campo  abbastanza diversi tra di loro, ma comunque giocatori che farebbero immediatamente brillare gli occhi ai tifosi juventini.
Il tira e molla su Draxler dura ormai da tempo, e lo Schalke 04, la sua attuale squadra non sta certamente facilitando la caccia della Juventus al giocatore, tenendo conto che Marotta non vuole alzare minimamente la sua offerta che tra fisso e bonus assomma a 24 milioni di euro. Il club tedesco sinora tace, forse pensando di far alzare ancora l’offerta, ma secondo fonti molto vicine alla squadra, Marotta è pronto a prendere tutti in contropiede andando a bussare alla porta del Borussia Dortmund per il cartellino di Marco Reus. Una trattativa tutta da imbastire, ma Marotta, che sta partendo per la Cina dove assisterà alla Supercoppa, non è nuovo a blitz di questo genere ed il nome del nazionale tedesco come sicuramente sarebbe gradito sia dal tecnico che dai tifosi. La Juventus aveva pensato a lui anche nella scorsa sessione invernale di mercato, quando il Borussia Dortmund navigava nelle acue basse della classifica della Bundesliga, ma non se ne fece niente e Reus ha firmato recentemente il rinnovo con il suo club, non accettando però l’inserimento di una alta clausola rescissoria, dimostrando così di volersi lasciare le mani libere per offerte di altri club.

Resta comunque ancora aperta la pista che porta a Götze, il quale ha recentemente parlato aprendo la porta ad una possibile cessione, anche in virtù di un feeling con Guardiola che continua a non essere dei migliori, nonostante le prestazioni del match-winner della finale dell’ultimo Mondiale siano in crescendo, come dimostra la partita giocata e la rete segnata contro i Rossoneri, dopo quella realizzata all-Inter, nella Audi Cup. I rapporti tra tecnico e giocatore non sono mai stati idilliaci, e per questo, durante le trattative dell’affare che ha portato al Bayern Arturo Vidal, si era parlato molto di un possibile trasferimento a Torino del Tedesco, che Allegri reputa però più attaccante esterno che centrocampista.
La Juventus in questo caso deve anche stare attenta a quelle sirene che arrivano dalla Premier League, e precisamente dal Manchester United, che avrebbe intenzione, secondo i tabloid inglesi, di puntare su di lui in sostituzione dell’argentino ex Real Madrid, Di Maria, che è passato al Paris Saint Germain.

Sembra invece del tutto tramontata l’opzione “italiana”, suggerita da alcuni siti specializzati, che portava a Vasquez, italo-argentino del Palermo, dato che Zamparini ha dichiarato incedibile il suo giocatore.

Leave a Response