Calcio

Juventus calciomercato: Rugani, Morata, Zaza ed una promessa viola per la Juve che verrà?

Mentre è protagonista su tre fronti, campionato, Coppa Italia e Champions League, con lo scudetto quasi vinto, per quanto riguarda il calcio giocato, la Juventus continua ad esserlo anche per quanto riguarda il prossimo mercato. Secondo le notizie che si apprendono dall’entourage bianconero, la società di Andrea Agnelli, guarda ai giovani e sta cercando di portarsi un passo avanti rispetto alle concorrenti in vista del prossimo mercato.

Le prime mosse sono state l’acquisto del difensore empolese Daniele Rugani e dell’attaccante del Sassuolo, Simone Zaza; ora la volontà del club bianconero sembra quella di trattenere Morata e di provare a portare a Torino anche un altro giovane di grande prospettiva, il viola Federico Bernardeschi.
Per quanto riguarda Rugani, che la società torinese ha riscattato dalla formazione toscana, c’è stata un’intervista al giocatore, nella quale il difensore, in odore anche di nazionale, ha dichiarato di essere contento di questo riscatto da parte dei Bianconeri, e di essere un tifoso della squadra juventina fin da ragazzo, sperando di restare con la formazione di Allegri almeno per i prossimi 10 anni. Un pensiero anche all’Arsenal che aveva provato a prenderlo, e che ringrazia dell’interessamento, ma i suoi pensieri, confessa Rugani, erano solo per la Juventus.

Dopo le grandi prestazioni sia in campionato che in Champions League, si parla naturalmente anche di Alvaro Morata, per il quale esiste una clausola per un possibile riacquisto da parte del Real Madrid. L’attaccante spagnolo però sembra voler restare in maglia bianconera con la quale è esploso definitivamente, ed il suo agente Beppe Bozzo ha esposto con molta chiarezza le intenzioni del suo assistito. Secondo Bozzo, a parte la clausola, sarà lo stesso Morata a decidere del suo futuro, ed in questo momento l’intenzione è proprio quella di restare all’ombra della Mole. Bozzo ha anche dichiarato di essere pronto a trattare con Marotta una eventuale estensione del contratto che blindasse il giocatore, che vale attualmente già di più degli importi fissati dalla clausola per la prossima stagione e per quella successiva.

Un altro giovane sul quel si sono appuntate le mire della società bianconera è Federico Bernardeschi, attaccante della Fiorentina, attualmente infortunato, ma pronto a rientrare tra poco nei ranghi della squadra di Montella. Il contratto di Bernardeschi scade nel Giugno del 2017, ed attualmente la Fiorentina non ha nessuna intenzione di mettersi ad un tavolo per trattare la sua cessione, né con la Juventus né con altre squadre.
Bernardeschi comunque piace a molte società importanti e prima della Juventus si era interessato anche il Milan. Per ora la Fiorentina non ha ancora proposto rinnovi di contratto, ma certamente la società viola non ha intenzione di privarsi di una delle migliori promesse del calcio nazionale, che tra poche settimane, smaltita la frattura al malleolo, dovrebbe rientrare a disposizione di Montella.
Il calciatore nativo di Carrara sarà dunque al centro del mercato nelle prossime sessioni, e vedremo se l’interessamento della Juventus, che vuole preparare la squadra del futuro, sarà concreto, oppure se la Fiorentina intende blindare il suo gioiellino.
Certamente una accoppiata Morata – Zaza, con Bernardeschi esterno di fascia potrebbe dare alla Juventus molte opportunità negli anni a venire, sia nel campionato italiano che in Europa.

http://www.melty.it/fantacalcio-2014-2015-consigli-per-l-asta-6-giovani-attaccanti-per-vincere-galerie-35695-2628968.html

Leave a Response