CalcioSport

Roma calciomercato: Salah ad un passo, Bruno Peres a Giugno

Il mercato calciatori della Roma è bollente con numerose trattative in atto, sia in entrata che in uscita. Un lavoro improbo per Walter Sabatini, che intanto sembra aver messo a punto le trattative per l’arrivo in giallorosso di Salah, che per la cessione al Genoa di BorrielloIn entrambi in casi niente di ufficiale, ma la conclusione appare vicina, così come stanno andando avanti altre trattative, come quelle per Bruno Peres e per il rumeno Chiriches. Intanto qualcuno butta lì anche il nome del palermitano Munoz, che, però, sembra avere già un accordo per passare nelle fila del Napoli di Benitez.

Per quanto riguarda Salah, la società giallorossa avrebbe già concluso  la trattativa per quanto riguarda l’ingaggio del giocatore e la durata del contratto. L’accordo con l’entourage del calciatore egiziano, ex Basilea, è per un vincolo di 4 anni, scadenza Giugno 2019, con uno stipendio di 2,5 milioni a stagione, ai quali si aggiungono 2 milioni di bonus. Ora resta da chiudere l’accordo con il Chelsea, proprietario del cartellino di Salah.
Sembra che la società inglese abbia tutta l’intenzione di accontentare il giocatore, abbastanza chiuso nelle file della formazione di Mourinho, e lo schema di trasferimento sia già stato concordato, sulla base di un prestito oneroso, con obbligo di riscatto nella prossima sessione estiva di mercato. A differire restano le cifre, con la Roma che propone 500 mila euro per il prestito più 14 milioni per il riscatto, mentre il Chelsea chiede 1 milione + 16. Differenza non incolmabile e son molti a ritenere che che con altri incontri nei prossimi giorni, i due club potranno chiudere l’affare.

Walter Sabatini si tiene comunque pronta una soluzione di scorta che risponde al nome del russo Konoplyanka, il cui contratto scade a Giugno, e che ricopre lo stesso ruolo di esterno d’attacco. In questi giorni è stato svelato anche un retroscena che risale allo scorso mese di Novembre quando il DS romano aveva tentato di acquistare il giovane Asensio, classe 96 del Maiorca, uno dei giovani più promettenti del calcio spagnolo. Il giocatore sembrava propenso ad accettare, poi è intervenuto il Real Madrid, ed Asensio ha preferito il trasferimento nella rosa a disposizione di Carlo Ancelotti.
Oltre a Salah, da Londra potrebbe arrivare alla Roma anche Chiriches, che è corteggiato da molte squadre della Premier, ma preferirebbe il trasferimento in Italia, alla corte di Garcia. Come detto, si è parlato anche di Munoz, ma sul giocatore c’è stata la netta presa di posizione contraria da parte di Zamparini, presidente del Palermo, il quale ha fatto sapere di aver invitato Sabatini a “non rompere le scatole“, per quanto riguarda il difensore argentino, che non resterà comunque a Palermo, in quanto si è promesso al Napoli. Parlando di Munoz, il patron rosanero ha aggiunto anche il nome del suo cannoniere Dybala, dicendo che non ha ricevuto nessuna richiesta dal DS della Roma, anche perché, sono le testuali parole del presidente rosanero:

“Non se lo può permettere”.

Passando alle trattative in uscita, la Roma si è messa d’accordo con i tedeschi del Bayer Leverkusen per cedere il cartellino di Jedvaj, per il quale incasseranno circa 7 milioni di euro, anche se dovranno versarne parte, come da accordo precedente, alla Dinamo Zagabria. In uscita anche Borriello, che torna ancora una volta al Genoa, che dovrebbe annunciare ufficialmente l’accordo con Roma e giocatore nella giornata di domani, dopo la risoluzione dei problemi legati ai “bonus”. Sempre da Genova, ma dalla sponda blucerchiata è arrivata la richiesta di poter riscattare il giovane Romagnoli, ma il club giallorosso, conscio delle potenzialità del giovane centrale, non ci sente sotto questo punto di vista.
Rimandato al mercato estivo  l’affare Bruno Peres, con parziale contropartita rappresentato da Viviani, in prestito in serie B al Latina, che tornerebbe alla casa madre solo per poi passare al Torino. Nel “toto-sostituto” per quanto riguarda Mattia Destro, sono sempre alte le quotazioni di Bacca, mentre prendono quota anche quelle di Lacazette, molto seguito da Rudy Garcia. Intanto l’agente di Luiz Adriano, attualmente allo Shakthar Donetsk, fa sapere di un interessamento dei Giallorossi.

1 Comment

Leave a Response