Calcio

Inter calciomercato: l’Inter non smette di comprare, dopo Miranda e Imbula, vicini Montoya e Jovetic

L’Inter che dovrà cercare di tornare a lottare per lo scudetto sta nascendo molto velocemente: messo a segno il colpo Kondogbia, arrivato dal Monaco per la cifra record di 40 milioni di euro e destinato a rinforzare la mediana della squadra allenata dal Mancio, la società sembra sul punto di piazzare un altro colpo che andrebbe ad aumentare notevolmente il tasso tecnico-agonistico della squadra che vuole cercare di spezzare l’egemonia della Juventus nel nostro campionato.

E anche questo nuovo colpo arriva dalla Francia e così come Kondogbia andrà a rinforzare il reparto di centrocampo. Sembra ormai questione di pochissimi giorni l’ufficialità dell’approdo ad Appiano Gentile di Imbula. Il giocatore al momento è in ritiro con il Marsiglia, ma secondo rumors che si stanno facendo sempre più insistenti la trattativa tra le due società sarebbe ormai vicina ad un esito positivo, causa la vera e propria smobilitazione di cui è vittima il Marsiglia di Bielsa, che sta dicendo addio a tutti i giocatori che hanno reso possibile alla squadra il lottare per lo scudetto quasi fino alla fine della stagione appena passata.
L’accordo sarebbe stato trovato sulla base di un prestito di tipo oneroso con obbligo di riscatto tra un anno. Alla fine nelle casse transalpine dovrebbero arrivare 20 milioni di euro: 2 per il prestito e 18 per il riscatto. Il giocatore, che ha parlato con Mancini in questi giorni, sarebbe invece pronto a firmare un contratto con cui si legherà alla società milanese per i prossimi 4 anni: lo stipendio doverebbe essere di due milioni di euro a stagione, bonus esclusi.

Ma la mediana non è l’unico reparto che l’Inter sta andando a rinforzare pesantemente. Pare ormai alle battute finali anche la trattativa per portare a Milano il difensore brasiliano Miranda. Il giocatore si può infatti quasi considerare un ex dell’Atletico Madrid, visto che una volta finita la Coppa America dovrebbe apporre la firma sul contratto che lo renderà un giocatore dell’Inter. La società dal canto suo è pronta a versare nelle casse dell’Atletico Madrid una cifra pari a 12 milioni e mezzo di euro. Di questi, tre verranno versati subito come costo del prestito oneroso, mentre il resto verrà versato alla fine della prossima stagione e andranno a coprire il costo del riscatto del cartellino del forte centrale carioca. Quasi fatta anche per Zukanovic, visto che con il Chievo manca solo l’accordo su quanto valutare Schelotto, che entrerà nell’affare come contropartita tecnica. Su Montoya c’è invece da registrare una frenata, perchè il Barca non sembra per ora incline ad un prestito biennale e vorrebbe una opzione per potersi, nel caso, ricomprare il giocatore più avanti. L’agente del giocatore, però, sembra ancora possibilista, auspicando per il suo assistito un arrivo in Italia.

Per tanti giocatori che vestiranno i colori dell’Inter, ve ne sono diversi che stanno invece per salutare Appaino Gentile. Al Watford andrà sicuramente Kuzmanovic, mentre la società sta ancora aspettando l’ok di Santon al trasferimento: se questa doppia cessione dovesse andare in porto nelle casse dell’Inter finirebbero circa 12 milioni di euro. Juan Jesus sembra tentato dall’offerta dello Spartak Mosca,  e se per l’addio di Kovacic sembra tutto fatto, l’elvetico Shaqiri ha fatto presente di gradire l’idea di rimanere alla corte di Mancini e quindi difficilmente andrà via, a meno di offerte irrinunciabili per il club. Una retromarcia quello del trequartista elvetico forse tardiva, dopo che l’ex giocatore del Bayern aveva irritato la dirigenza milanese dichiarando di come servissero giocatori forti. più sicuro della permanze Hernanes, Shaqiri potrebbe attraversare la Manica in direzione Stoke o ancora Liverpool. Viaggio opposto, al contrario, quello che potrebbe compiere l’ex gigliato Jovetic, con il quale gli uomini di mercato nerazzurri hanno avuto più di un abboccamento.

Leave a Response